Il Genoa ci mette la Croce: pareggio in extremis contro la Juventus di Grabbi

I Grifoncini veleggiano a +11 sui bianconeri

Barbieri Genoa Under 14
Barbieri in azione con la maglia numero otto (foto Instagram di Torneo Mondiale Selis)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É la Juventus A la prima squadra a fermare il lanciatissimo Genoa Under 14 nella stagione regolare. Al Gambino di Arenzano partita distinta dal forte vento di tramontana, che spira su tutta la Liguria, che ha influito sulle trame di gioco ma non sul carattere e sull’orgoglio dei rossoblù, quest’oggi (do)decimati dalle assenze: infatti, organico del Grifone privo di dodici calciatori tra infortuni, Covid e quarantene forzate e mister Cipani costretto a convocare ben quattro leva 2009 per dare struttura alla panchina.

Il Genoa può sbloccare la partita ma l’attaccante Bellone si fa parare un calcio di rigore: è tuttavia la Juventus di mister Grabbi, ex rossoblù in campo contro la Salernitana nei famosi play-off della Serie C, a passare in vantaggio trasformando in rete una punizione. La gara resta comunque in equilibrio, con il Genoa che insiste, forse si fa preferire, e trova il meritato 1-1 finale nei minuti di recupero: la marcatura porta la firma di Croce.

Il Genoa sale così a venticinque punti in classifica e mantiene il +11 di vantaggio sulla Juventus A, diretta inseguitrice in graduatoria. Entrambe le squadre si confermano le più forti, non solo del proprio girone: all’andata i Grifoncini vinsero al centro sportivo di Vinovo, rivincita dei bianconeri in finale al torneo internazionale Manlio Selis.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.