Ufficiale, Ierardi in prestito al Südtirol in Serie C

Seconda esperienza tra i professionisti per il terzino genoano. Prestito annuale nel club del Trentino-Alto Adige che punta alla Serie B

317
Ierardi
Mario Ierardi con la maglia del Ravenna (da fcsudtirol.com)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’F.C. Südtirolha comunicato di aver acquisito in prestito annuale le prestazioni di Mario Ierardi. Il terzino del Genoa si trasferisce nel club di Serie C che nella scorsa stagione sfiorò la Serie B. Per Ierardi si tratta della seconda esperienza tra i professionisti dopo la parentesi, sempre in prestito, al Ravenna (14 presenze di cui nove da titolare).

Nato a Magenta, in provincia di Milano, il 19 febbraio 1998, Mario Ierardi (180 cm di altezza – 74 kg di peso forma) è un terzino di piede destro che all’occorrenza può anche essere impiegato come centrale di una difesa “a tre”. Nelle giovanili del Genoa impressionò in positivo l’allora mister Gian Piero Gasperini.

Cresciuto inizialmente nel vivaio della Pro Patria e successivamente in quello della Reggiana, nell’estate del 2014 è stato acquistato dal Genoa, in forza al quale ha disputato un campionato under 17 (20 presenze e 1 gol) e due campionati Primavera per complessive 34 presenze e 7 gol.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.