I messaggi dei tifosi genoani e napoletani sul gemellaggio

Appello a tutti i tifosi genoani e ai napoletani: potete inviare i messaggi sul gemellaggio a redazione@pianetagenoa1893.net Ringraziamo i colleghi di Forzazzurri.net per averci spedito la foto.  Valentina Veltroni Lunedì sera si preannuncia uno spettacolo, come sempre, gemellaggio vero. Forzaazzurri.net Fratelli da tanti anni. Queste sono le vere vittorie dello Sport! Da Napoli, forza @GenoaCFC! Edu […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Appello a tutti i tifosi genoani e ai napoletani: potete inviare i messaggi sul gemellaggio a redazione@pianetagenoa1893.net Ringraziamo i colleghi di Forzazzurri.net per averci spedito la foto.

 Valentina Veltroni Lunedì sera si preannuncia uno spettacolo, come sempre, gemellaggio vero.

Forzaazzurri.net Fratelli da tanti anni. Queste sono le vere vittorie dello Sport! Da Napoli, forza @GenoaCFC!

Edu Longo MIO FRATELLO è GENOANO

Luca Papa Da Napoletano verace ….Grande Genoa e vinca il migliore !!!!Noi 😜”¼ï¸

Gaetano Brancaccio ci siamo giocati la A con rispetto ed amicizia. Esempio unico al mondo, giornata indelebile della mia vita.

Francesco Masetti Mio fratello è partenopeo! Da Genova un bacione!! La gemellanza più bella d’Italia!

Lorenzo Cavo “Futuro, presente, passato, sarà, è, è stato…Genoa e Napoli oltre il risultato!

Francesco Cocchini Da genoano sfegatato dico forza Napoli!!!! Dai che sarà uno spettacolo!!!! E alla fine non mi importa il risultato voglio sia una partita bella ed emozionante. Ancora forza Napoli e forza Genoa!!!!!

Enzo – Sarebbe bellissimo vedere le due tifoserie insieme sugli spalti, oltre ad essere un esempio per tutto il calcio Italiano. Forza Rossobluazzurri.

Enrico Delbene Rossobluazzurri da 30 anni il GEMELLAGGIO più invidiato al mondo per sempre forza GENOA e forza NAPOLI

Ruggero Bifulco – FORZA GENOA!

Sandro Marauda, Genoano – Desidero far sapere a tutti gli italiani quello che disse il grande capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti “Pale e’ Fierro” durante una commovente intervista rilasciata anni fa a Radio Marte.

Bruscolotti: “Il gemellaggio tra Napoli e Genoa risale ai tempi del colera”

L’ex difensore del Napoli Giuseppe Bruscolotti è intervenuto in diretta a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live svelando un aneddoto inedito sui rapporti tra Napoli e Genoa. Di seguito la sintesi dell’intervista a cura di Napolisoccer.net: “Ho ricordi molto belli perché tra le due squadre c’è un legame particolare relativo ad un episodio che non riguarda la famosa partita del 1982 e che esula dal calcio. Una vicenda molto importante – ha detto Bruscolotti a Radio Marte – che coincide con il periodo in cui Napoli era alle prese con il colera: il Genoa fu l’unica società che ci volle ospitare a Genova per disputare un’amichevole.

Sono cose importanti che non si possono dimenticare. Ho vissuto in prima persona quell’episodio: i buoni rapporti tra le due squadre e tra le due tifoserie sono iniziati da quel momento, tutto è nato da quello. Gli altri club avevano paura di contagi, non so se giustamente o meno. Il Genoa – ribadisce Bruscolotti a Radio Marte – invece ci ospitò: non abbiamo mai dimenticato quel gesto. Conservo con amore la medaglia che ricevetti prima di quella partita amichevole”. Sveglia Italia!!!

Raffaele D’Acunzo Sono napoletano ma tifosissimo del Genoa purtroppo la distanza. Mi impedisce di stare con il corpo la domenica in Gradinata ma il cuore e sempre là, sono felicissimo di questo gemellaggio siamo 2 popoli molto simili il nostro amore per la squadra che rappresenta la città, la nostra cultura, le nostre tradizioni. GENTE DI MARE STESSO IDEALE…NAPOLI♡GENOA SEMPRE

Simone Trevale Lunedì sera sarò allo stadio insieme ai nostri fratelli!!! Forza Genoa, sempre uniti col Napoli

Antonio Mistretta Continuiamo così. Un esempio per tutti! Vinca il migliore, come sempre.

Ecco le foto del nostro Giuseppe Aita

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco Ristori Ero al Ferraris quella magica partita della doppia promo e il clima allo stadio e in città mi emoziona ancora quando ci penso!

Giovanni Savino GENTE di MARE…..AMICIZIA VERA !!!! dai Campi Flegrei un Saluto ai Fratelli Genoani

Bruno Paolo Canale Ricordo un anno a San Siro Inter-Genoa 0 0 l’anno prima del triplete nerazzurro,  noi genoani eravamo stipati nel settore ospiti tanti davvero Ad un certo punto coro interista “Voi siete come i Napoletani” risposta nostra? Un coro da parti di tutti noi “O Surdato ‘nammurato” a squarciagola seguito da 2  minuti di “Napoli! Napoli!” Credevano di offenderci invece ci hanno fatto il co mplimento più bello che si possa ricevere ! Ciao Napoli!

Alessandro Fusto Il Gemellaggio più Solido e invidiato da tutto il pianeta… Forza Napoli 💙 💙 💙💙 Forza Genoa  ❤💙❤💙

Antonio Ranieri Oggi vinca il migliore ma non mi importa chi perché ho nel cuore il nostro gemellaggio. Forza genoa forza Napoli forza  pino Daniele. Forza de Andrè

Stefano Montecucco Quel 16 maggio 1982 ero sul terrazzo di casa con la radio a soffrire per il mio Genoa, ormai con un piede in serie B. Ricordo ancora il cronista annunciare nel finale il gol del Grifone e descrivere il pubblico napoletano, da parecchi minuti emotivamente coinvolto dal dramma dei rossoblù, in piedi ad applaudire. Un attimo dopo la gioia per la salvezza insperata, pensando a quel pubblico che ci ha fatto sentire “a casa”, ho provato una commozione indescrivibile. Quel giorno ho capito il cuore dei napoletani ed è come se avessi riabbracciato un fratello che non vedevo da anni. Il nostro gemellaggio è incrollabile, un autentico legame di sangue. Forza Napoli! Forza Genoa!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.