I “Grifoni tra le stelle” sulla Settimana Enigmistica

Tifosi rossoblù non solo protagonisti della pagine sportive e di cronaca di quotidiani e rotocalchi ma anche di un settimanale che non si occupa di sport praticato nel senso stretto della parola: “La Settimana Enigmistica”. Sulla prestigiosa pubblicazione – che si occupa di “allenare” la mente umana – in edicola questa settimana (numero 4346), infatti, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tifosi rossoblù non solo protagonisti della pagine sportive e di cronaca di quotidiani e rotocalchi ma anche di un settimanale che non si occupa di sport praticato nel senso stretto della parola: “La Settimana Enigmistica”. Sulla prestigiosa pubblicazione – che si occupa di “allenare” la mente umana – in edicola questa settimana (numero 4346), infatti, a pagina 4 è dedicato un trafiletto ai supporters del Grifone nella sezione “Leggendo qua e là…”. La “curiosità” numero 66.085 nella storia del settimanale riporta che «Nel 2006 fu fondato a Genova un inusuale club di tifosi, probabilmente senza precedenti nel mondo del calcio. Battezzato “Grifoni tra le stelle”, era dedicato a tutti i sostenitori della squadra del Genoa ormai passati a miglior vita: essi venivano iscritti da parenti e amici, per testimoniarne la passione sportiva».

Genoa e genoani su “La Settimana Enigmistica” non solo nelle sezioni che riprendono fatti ed avvenimenti curiosi. Gli appassionati solutori di rebus, parole crociate, sciarade e quant’altro spinge a mettere alla prova le proprie conoscenze culturali o di abilità mentale, hanno sicuramente notato che talvolta è facile imbattersi, nella sezione “Domande bizzarre” di pagina 39, in un quesito surreale proposto da un lettore (al quale è riconosciuto un premio oggi di 15 euro) che si firma, appunto, “Il Genoano”.

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.