GRANQVIST: «Dobbiamo chiudere i varchi ad Aquilani, Pizarro e Borja Valero»

«Nel calcio moderno, costantemente sotto l’obiettivo delle telecamere, è difficile scoprire segreti. Uno dei punti di forza della Fiorentina è sicuramente il centrocampo con giocatori come Aquilani, Pizarro o Borja Valero, che è uno dei miei preferiti». Andreas Granqvist parla al sito ufficiale del Genoa del prossimo avversario, la Fiorentina, che possiede un centrocampo tra […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Nel calcio moderno, costantemente sotto l’obiettivo delle telecamere, è difficile scoprire segreti. Uno dei punti di forza della Fiorentina è sicuramente il centrocampo con giocatori come Aquilani, Pizarro o Borja Valero, che è uno dei miei preferiti». Andreas Granqvist parla al sito ufficiale del Genoa del prossimo avversario, la Fiorentina, che possiede un centrocampo tra i più forti e i più in forma della serie A. “Mister Saab” esorta i compagni a concedere il più possibile poco o nulla ai viola: «Dovremo raddoppiare le attenzioni, stare vicini e compatti, nel tentativo di chiudere le linee di passaggio. Il lavoro, si dice così?, non mancherà.». 

Il difensore del Grifone prosegue la sua disanima sulla tattica e il modo di giocare dei padroni di casa: «Il campionato della Fiorentina è sotto gli occhi, giocano un bel calcio, insolito per il torneo italiano, fatto di tecnica ma non fine a se stessa. Quando ci sono gli spazi, cercano rapidamente la profondità con il movimento delle punte, sugli esterni, ma possono optare su altre soluzioni come il gioco aereo».

Infine Granqvist conclude all’amichevole che la sua Svezia giocherà contro la Slovacchia di Kucka: «Qualche accenno, a dire il vero, c’è stato nello spogliatoio. Mezze parole. Ci scateneremo dalla prossima settimana».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.