Giudice sportivo: una giornata di stop a Bani, salterà Terni

Il difensore del Genoa aveva ricevuto un doppio giallo, con conseguente espulsione, durante la gara col Cosenza

Bani Genoa
Mattia Bani (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mattia Bani è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Il difensore del Genoa aveva ricevuto un doppio giallo, con conseguente espulsione, durante la gara col Cosenza «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario» si legge sul comunicato della Lega serie B. Il giocatore salterà dunque la trasferta a Terni. Una giornata anche a Ceccaroni (Venezia), Danzi (Cittadella), Di Cesare (Bari), Gondo (Ascoli), Diaw (Modena) e Marin (Pisa).

Mano pesante del giudice nei confronti di Branca del Cittadella: il giocatore è stato fermato per quattro turni di campionato, più 2mila euro di multa, «per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco – si legge sul comunicato di Lega B -, spinto con forza un avversario all’altezza della nuca facendolo cadere a terra, per avere, inoltre, calpestato volontariamente con i tacchetti della scarpa la tempia destra e la mano del medesimo avversario ancora terra, senza conseguenze lesive».

Multe ai club: 10mila euro al Brescia, 3mila alla Reggina, 2mila al Modena, 1500 a Como e Modena, 1000 al Benevento. Squalificato Bovo, vice allenatore del Cagliari, per aver «contestato in maniera irrispettosa una decisione arbitrale» conclude la nota di Lega B.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.