Giovanili, l’Under 18 del Genoa batte il Cagliari e l’Under 17 sale al terzo posto

I classe 2008 di Konko pareggiano contro la Juventus, gol di Bellone. Ko l'U15

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle gare maschili e femminili del settore giovanile del Genoa.

UNDER 15 – Il Genoa ci prova, costruisce più di una situazione pericolosa ma la maggiore qualità della Juventus fa da padrona nei momenti decisivi dell’incontro. Destiny Elimoghale e Paonessa segnano nel primo tempo, reazione rossoblù nella ripresa con il quarto gol della stagione di Longobardi: i bianconeri hanno chiuso la partita con la doppietta di Paonessa. Presenti sugli spalti Claudio Marchisio, con suo figlio Davide impiegato a centrocampo, e Mimmo Criscito, tecnico dell’Under 14 genoana. La squadra di mister Sbravati resta prima in classifica con un punto e una giornata di vantaggio sulla Juve. Nella prossima giornata, sfida in trasferta con il Sassuolo.

UNDER 16 – Terzo pareggio consecutivo per il Genoa che torna al gol dopo quasi quattro partite a secco. A Begato, i rossoblù concedono il vantaggio alla Juventus da situazione di calcio d’angolo e, complice gli ospiti in inferiorità numerica per l’espulsione da Dogso di Badarau, trovano il pareggio nei minuti finali con Bellone: terzo gol stagionale per l’attaccante sanremese, autore di gol pesanti che hanno portato in dote ben cinque punti. La Juventus è tra le sue vittime preferite. Il Genoa di mister Konko è quarto in classifica ex aequo con Bologna e Spezia a 17 punti. Nel prossimo turno, sfida a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

UNDER 17 – Terzo posto in classifica per i Grifoncini di mister Chiappino che chiudono il girone d’andata superando la Cremonese (2-0) e restano in scia a Sampdoria e Juventus, rispettivamente distanti uno e sette punti. I classe 2007 sbloccano la partita al 60′ con la rete di Honest Ahanor, leva 2008, poi gol di Joi Nuredini: quinto gol nelle ultime tre partite per il bomber italo-albanese, undecimo in stagione, a segno da tre turni consecutivi. Nel prossimo turno ci sarà Genoa-Reggiana.

UNDER 18 – Il Genoa riscatta la sconfitta del Viola Park contro la Fiorentina battendo 3-1 il Cagliari. I ragazzi di mister Ruotolo, senza Ekhator destinato alla Primavera, vanno a segno con la doppietta di Venturino e l’assolo di Carbone e, approfittando del ko del Bologna, si avvicinano alla zona play off, ora distante un solo punto. Nel prossimo turno che chiuderà il 2023, i rossoblù giocheranno in trasferta a Frosinone.

PRIMAVERAClicca qui per la cronaca di Genoa-Roma.

FEMMINILE – La Primavera perde 2-0 a Como mentre l’Under 17 rossoblù pareggia 2-2 in trasferta contro la Sestrese: reti di Rota e Gabrielli su rigore. L’Under 10, impegnata sul campo del Sorriso Francescano di Coronata, perde 5-7 contro il Rivasamba (marcature di Aroghitan e poker di Porcella); l’Under 12 segna ventitré gol al Moconesi con le doppiette di Musante, Basciu, Ricci, Fortunati, Massola, Fravega, La Rosa, tripletta di Abate, poker di Zannarini e sigilli di Vergari e Giuliano.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.