Gilardino: «L’emergenza non è finita. Lecce squadra fastidiosa»

Il Genoa recupera Sabelli e Bohinen, entrambi in panchina assieme a Cittadini

Gilardino Genoa
Mister Alberto Gilardino in conferenza stampa (foto di Genoa CFC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«A Salerno, la forza del gruppo ha contato tanto: avevamo voglia di vincere nonostante le difficoltà. L’emergenza, però, non è finita: abbiamo recuperato Sabelli, Bohinen e Matturro, ci mancano ancora dei giocatori. La forza di questa squadra è nel saper stupire nei momenti di difficoltà, sappiamo che con il Lecce ci sarà da soffrire ma siamo pronti». Alberto Gilardino è fiero del suo gruppo anche se domani le defezioni saranno ugualmente tante: Sabelli torna a disposizione, Bohinen riceverà la prima convocazione ma non giocheranno dall’inizio.

Sui nuovi acquisti: «Cittadini si è già allenato e verrà in panchina – spiega Gilardino – Stolz è arrivato oggi, Ankeye sarà con noi dalla settimana prossima. Sono giovani, di valore, hanno poca o nulla esperienza di Serie A: sono investimenti per il futuro, tocca a me e al mio staff lavorare per farli crescere. Bisognerà dare loro il tempo di sbagliare e migliorare».

«Il Lecce è una squadra fastidiosa con buona qualità. Non sarà facile il match, ma vogliamo lottare e fare bene. Non abbiano fatto ancora niente e non dobbiamo dare niente per scontato. Fin qui, tanta roba: ma conosco la Serie A, dobbiamo continuare così con la voglia di stupire soprattutto nei momenti come questo in cui abbiamo tante assenze» chiosa Gilardino.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.