Gilardino: «La responsabilità della sconfitta è mia»

Il tecnico del Genoa: «Mi assumo le colpe soprattutto del primo tempo; nel secondo abbiamo cercato di cambiare tatticamente, ma non ci siamo riusciti»

Gilardino segue la gara (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Noi troppo poco sicuramente, la responsabilità della sconfitta è mia». Alberto Gilardino non cerca scusanti in sala stampa nella sua analisi del 2-0 subito a Parma. Ecco quanto ripreso da PianetaserieB.

SCONFITTA – «Non sono entrato nella testa dei giocatori, sapendo che era una partita sui duelli e sulle seconde palle. Mi assumo le colpe soprattutto del primo tempo; nel secondo abbiamo cercato di cambiare tatticamente, ma non ci siamo riusciti. L’episodio del rigore ha poi chiuso la partita. Mi è dispiaciuto non aver avuto una reazione. La squadra nelle ultime partite è sempre stata attenta, oggi è venuto tutto un po’ meno».

PARMA – «Il Parma ha fatto una delle sue migliori partite della stagione, ha dei giocatori che possono accendersi in qualsiasi momento. Mi aspettavo questo tipo di Parma: hanno giocatori con gamba e Vazquez, che possono impensierire in qualsiasi momento».

CRISCITO – «Ha avuto un problemino al flessore. Da domani archiviamo, pensando solo a fare la nostra partita contro il Palermo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.