Gilardino: «Ambizione, equilibrio e spirito per il mio Genoa»

Il tecnico del Grifone: «L'obiettivo restano i 40 punti»

Gilardino Genoa
La grinta di Gilardino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alberto Gilardino commenta la vittoria del Genoa sul Lecce, settimo risultato utile di fila: «Grande felicità dopo un primo tempo dove non abbiamo espresso ciò che volevamo, merito e atto al Lecce che ci ha messo in difficoltà sulle fasce. Nella ripresa abbiamo cambiato a livello tattico e chi è entrato ci ha aiutato a ribaltare la partita, siamo stati più equilibrati. Serve persevarere con questa rabbia e spirito di gruppo, complimenti ai ragazzi a prescindere dai moduli e dalle disposizioni in campo».

«Da giocatore credo di avere avuto la dote dell’equilibrio che ora cerco di trasmettere da allenatore: ci sono stati dei momenti dove abbiamo rischiato di perdere l’orizzonte, ma ci siamo compattati ed è iniziato un percorso di crescita che viene da lontano. L’equilibrio è qualcosa di determinante in una piazza come quella del Genoa, tutti abbiamo ambizione ma serve essere cauti e pazienti. Godiamoci questa serie positiva, l’obiettivo resta quota 40 punti» continua mister Gilardino a Sky Sport.

«Per Sinner è un premio, oltre a qualità tecniche ha anche spessore umano. Il loro percorso va valorizzato, davvero tanti complimenti» chiosa Gilardino.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.