GILARDINO: “A Napoli per conquistare punti salvezza”

“Dobbiamo mettere al sicuro la salvezza e pensare di raggiungere prima possibile l’obiettivo”. Alberto Gilardino dimostra tanta concretezza in un’intervista al sito ufficiale del Genoa. L’attaccante prosegue sul suo stato di forma: “Sto vivendo una stagione positiva e, l’aspetto più importante, gratificata dall’andamento della squadra”. Ma che tipo di avversario troverà il Grifone lunedì al […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Dobbiamo mettere al sicuro la salvezza e pensare di raggiungere prima possibile l’obiettivo”. Alberto Gilardino dimostra tanta concretezza in un’intervista al sito ufficiale del Genoa. L’attaccante prosegue sul suo stato di forma: “Sto vivendo una stagione positiva e, l’aspetto più importante, gratificata dall’andamento della squadra”. Ma che tipo di avversario troverà il Grifone lunedì al San Paolo? “Troveremo un Napoli che ha cambiato pelle – risponde Gilardino – rispetto al passato, negli uomini e nell’impianto di gioco. Una squadra piena di talenti a cui Benitez ha dato un’impronta, proprio come Gasperini ha fatto con noi”. Gila ricorda che “abbiamo conquistato quattro punti meno del Napoli nelle diciotto gare sotto la gestione del mister. La differenza tecnica è a loro favore, però andiamo determinati a fare la nostra partita”.

Il giocatore ha anche risposto attraverso Sky Sport alle domande rivoltegli dai suoi tifosi attraverso Twitter. “Mondiale? Punto a partecipare alla Coppa del mondo di giugno, tutti i calciatori che andranno in Brasile avranno l’obiettivo di conquistare la rassegna. Il Mondiale 2006 rappresenta uno dei miei ricordi più belli da calciatore. Parma? Ho un bellissimo ricordo dell’esperienza in Emilia, sono stato benissimo. Quando ero piccolo tifavo per la Juventus, andavo a vedere le gare di bianconeri. Cosa si è rotto con Ancelotti tra le fila del Milan? Nulla, dopo il terzo anno io e il club abbiamo fatto altre scelte. Ho accettato Firenze per giocare con regolarità e tornare a fare gol”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.