Genoa, tre rimonte per tre vittorie. Primavera vicina ai play-off

L'Under 18 domani in campo contro l'Atalanta

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle giovanili rossoblù che sono scese in campo nel fine settimana. Turno di riposo per l’Under 17 mentre l’Under 18 giocherà domani, in casa, contro l’Atalanta.

UNDER 14 – Il Genoa vendica la sconfitta dell’andata contro la Pro Vercelli A, prima e unica in stagione, con un 3-2 nato in rimonta. A Begato, la squadra piemontese passa sul doppio vantaggio ma la reazione di personalità dei Grifoncini di mister Domenico Criscito non tarda ad arrivare: Della Ventura segna prima dell’intervallo la sua prima rete stagionale, poi in gol Guarnieri e Damonte. I classe 2010 restano primi ex aequo con il Torino e mercoledì, nel recupero della dodicesima giornata, ci sarà lo scontro diretto al Cit.

UNDER 15 – Anche i 2009 di mister Jacopo Sbravati rimontano e centrano la vittoria che vale il sesto risultato utile consecutivo. Al centro sportivo Arvedi di Cremona, la Cremonese passa in vantaggio con Mazzoleni ma tra il 44′ e 59′ i rossoblù trovano la via della rete con Lleshi (che non segnava da quattro partite), Consoli e Scaglione, capo cannoniere genoano con 7 gol. Il Genoa, secondo in classifica, approfitta del doppio pareggio di Bologna e Juventus per rosicchiare due punti alla capolista – felsinei a +2 – e allungare sui bianconeri, a -7 avendo già osservato il turno di riposo. Nel prossimo turno, sfida interna con il Pisa.

UNDER 16 – Terza vittoria rossoblù di giornata conseguita partendo da una situazione di svantaggio. A Cremona, il Genoa di mister Konko va sotto ma è Bellone a suonare la carica e rimettere la situazione in equilibrio trasformando sul secondo paolo il corner battuto da Giangreco. Una sfortunata autorete genoana riporta in vantaggio la formazione di casa, ma i Grifoncini reagiscono con Gibertini (tiro a giro dalla distanza) e la doppietta di Bellone, su assist di Castelli, che porta l’attaccante sanremese a 8 gol. Tre punti e controsorpasso in classifica, Genoa quinto a due punti dal Bologna.

PRIMAVERA – Grande temparamento dei ragazzi di mister Agostini che battono il Milan e si avvicinano ai play off, ora distanti 5 punti. Rossi sblocca la partita su rigore, pareggio di Magni e gol vittoria di Papastylianou: pare che il gol realizzato due settimane fa con l’Under 18 abbia sbloccato il cipriota classe 2005, alla sua prima trasformazione in Primavera. Alle spalle della capolista Inter, il campionato è avvincente con 8 squadre (9 se domani la Juve batterà la Sampdoria) raccolte in 6 punti: tra queste, vi è anche il Genoa che nel prossimo turno giocherà a Roma contro i giallorossi.

FEMMINILE – I pulcini del Genoa, che militano nel campionato Under 12 maschile, vicono 7-1 a sul campo della Sestrese grazie alle reti di Abate, La Rosa, Fravega e doppiette di Bregni e Musante. L’Under 10 femminile pareggia 1-1 contro il Rivasamba (rete di Porcella) e l’Under 12 batte 14-0 la Praese: le marcatrici sono state Prato, Ricci, Basciu, Giuliano, D’Aleo oltre le doppiette di Fortunati, Carola Pellicani e Vergari e la tripletta di Zannarini. Infine, l’Under 15 del Genoa pareggia 0-0 a Campomorone ma perde Gabrielli per una frattura al polso.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.