Genoa sprint per la salvezza: 15 punti conquistati in 10 partite

“GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLGENOAAAAAAA!!! E’ ANCORA LAXALT! Cross da destra di Gakpé, Laxalt entra di testa e insacca. 3-3 meritato da parte del Genoa”. La nostra Luana Ambrico aveva così commentato nella diretta il gol messo a segno da Laxalt del 3-3 finale nello schioppettante Torino-Genoa del girone d’andata, giocato lo scorso 28 ottobre. Per la cronaca il tabellino recita i […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLGENOAAAAAAA!!! E’ ANCORA LAXALT! Cross da destra di Gakpé, Laxalt entra di testa e insacca. 3-3 meritato da parte del Genoa”. La nostra Luana Ambrico aveva così commentato nella diretta il gol messo a segno da Laxalt del 3-3 finale nello schioppettante Torino-Genoa del girone d’andata, giocato lo scorso 28 ottobre. Per la cronaca il tabellino recita i seguenti marcatori: primo tempo 26′ Laxalt, 28′ Maxi Lopez, 35′ Zappacosta, secondo tempo 21′ Pavoletti, 43′ aut Tachtsidis, 48′ Laxalt. Domenica prossima si preannuncia un’altra battaglia al Ferraris: il Grifone ha bisogno di un’altra vittoria per uscire dalla zona pericolosa della classifica, mentre il Toro deve incamerare punti per non farsi coinvolgere nella lotta per evitare la serie B.

C’è un dato importante che conforta mister Gasperini e i suoi uomini. Dall’inizio del girone di ritorno i rossoblù sono le settima formazione per punti conquistati, in totale 12 in nove gare: davanti ci sono Juventus (25), Roma (22), Napoli (20), Milan (18), Fiorentina (15) e Bologna (14). Il Grifone condivide la posizione con Inter e Sassuolo. “Calcolando gli ultimi dieci turni – riporta il sito ufficiale rossoblù – invece il Genoa salirebbe al quinto posto, dietro a Juventus (28), Napoli e Roma (23), Milan (19), con 15 punti al pari di Fiorentina e Sassuolo. Potere delle capacità di Gasperini o delle potenzialità espresse dai giocatori. Di un calendario forse più favorevole in comparazione ad altri tratti di cammino. E della spinta che garantisce il popolo genoano. Fatto sta che in questo scorcio il Vecchio Balordo sta tenendo un bel passo. Con la determinazione di piazzare lo sprint decisivo”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.