Genoa, settore giovanile: vincono le Under 15 e 16, ko i più grandi

L'U17 di Chiappino perde a Parma mentre l'Under 18 di Ruotolo va sotto con il Bologna

Genoa Cocconi Barry Ruotolo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Due vittorie, due sconfitte e un pareggio. È il bottino del settore giovanile del Genoa raccolto nel fine settimana di partita. Di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net con risultati e marcatori.

Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Under 15 per mister Jacopo Sbravati. Nel posticipo della prima giornata di campionato i Grifoncini battono il Napoli con il punteggio di 2-0 (reti di Consoli e Lleshi) e rispondono alle altre vittorie del quartetto emiliano composto da Modena, Sassuolo, Bologna e Parma. Inizia bene anche l’Under 16 guidata da mister Konko che batte i pari età partenopei: 2-1 a Begato, firme di Giangreco e Traversa, per il Napoli trasformazione di Prisco da calcio di rigore. Nel prossimo turno, entrambe le leve giocheranno in trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana.

Prima sconfitta stagionale per l’Under 17 che cade 4-2 contro la capolista Parma, ancora a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato. I Grifoncini di mister Luca Chiappino vanno a segno con Pozzolini e Nuredini, al quarto gol stagionale dopo la convocazione con l’Albania, ma i ducali mandano in gol addirittura quattro marcatori differenti (Plicco, Iuliani, Marcellin e Papadimitriou). Genoa al quarto posto, con altrettanti punti, al pari con Spezia, Pisa, Juventus e Bologna: prossimo turno, sfida casalinga con il Napoli ancora fermo a zero punti.

Partita densa di gol a Begato quella tra Genoa Under 18 e i pari età del Bologna ma il campo premia gli ospiti che passano con il punteggio di 4-5: la tripletta di Tordiglione e le reti di Zilio e Ferrari costringono i rossoblù di mister Ruotolo alla seconda sconfitta consecutiva dall’inizio della stagione. Le reti dei Grifoncini portano le firme di Carbone, Venturino, Grossi e Sancinito. Nel prossimo turno, l’Under 18 sarà in campo a Zingonia contro l’Atalanta.

Infine, nell’anticipo di venerdì, la Primavera di mister Agostini agguanta un pareggio a Monza: finisce 3-3 contro la formazione brianzola. Il Genoa, che dopo quattro giornate ha il secondo miglior attacco del torneo, sale a 5 punti in classifica trovandosi a due lunghezze dal secondo posto. Sabato sfida a Vado contro la Lazio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.