Genoa, settore giovanile: l’Under 14 aggancia la vetta, ko i 2005 di Ruotolo

La Primavera femminile vince a Cittadella con le reti di Vacchino e Oliveri

Gonçalinho Fazio Genoa Academy logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net del fine settimana del settore giovanile del Genoa. Partiamo dal comparto femminile dove l’Under 17 di mister Luca De Guglielmi ha rifilato 13 gol al Multedo Levante in virtù delle triplette di Patrone e Colombi, doppietta di Pallavicini, singole marcature di Sesta, Matzedda, Rossi, Gandolfo e Blasinel; l’Under 12 ha vinto 12-1 contro il Sestri Levante (cinque di Zannarini, doppiette di Migliardi e Falese, poi assoli di D’Aleo, Navone, Marsetich). La Primavera femminile ha vinto in trasferta a Cittadella: 2-1 il risultato finale, gol di Vacchino e Oliveri. Per le ragazze di mister Morbioni settimana prossima derby con la Sampdoria.

Per quanto riguarda il comparto maschile, l’Under 14 di mister Jacopo Sbravati ha battuto lo Spezia 2-0 con le reti di Mandirola (seconda giornata consecutiva a segno) e Brizzolari. Dopo cinque giornate c’è una situazione di triplo ex aequo in cima alla classifica: a 11 punti troviamo Juventus, Torino e Genoa.

Turno di riposo per le Under 15 e 16 (che riprenderanno prossima settimana a Begato contro la Juventus) mentre i 2006 di mister Luca Chiappino hanno vinto il derby con il punteggio di 2-0: doppietta di Marco Romano, capocannoniere dell’Under 17 del Genoa con 8 reti in 9 partite. Profumo d’Azzurro per questo interessantissimo ragazzo del vivavio rossoblù.

Terza sconfitta nelle ultime quattro gare per l’Under 18: i Grifoncini di mister Ruotolo cadono 3-1 a Bologna, per i rossoblù gol di Casagrande su calcio di rigore. Genoa penultimo dopo otto giornate, sabato prossimo anticipo casalingo con il Napoli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.