Genoa, settore giovanile: l’U15 femminile vince il girone, allungo delle “Degu Girls”

L'Under 17 di Gemiti vince il derby e balza al terzo posto in classifica

504
Genoa Rossi Milan-Genoa
(foto di genoacfc.it)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Di seguito il riepilogo dei risultati del settore giovanile del Genoa.

Partiamo dal comparto femminile, con l’Under 15 che ha vinto il proprio girone con un turno d’anticipo: 1-0 alla Sampdoria (gol di Biancato) e rigore parato dalla genoana Parodi. La selezione di mister Denise Cupini giocherà la fase finale a livello nazionale. L’Under 17 di mister Francomacaro ha battuto 6-1 lo Spezia in trasferta: in gol Olivieri, Spiniello, Piterà e tripletta di Trasatti. Le ragazze di De Guglielmi hanno battuto 3-0 (Buzi e doppietta di Massa) il Rupinaro in Eccellenza allungando così sul Vado (+5 a quattro giornate dal termine), fermato sull’1-1 dalla Superba: settimana prossima scontro diretto con le savonesi.

L’Under 14 di mister Cipani – decimata dagli infortuni di molti giocatori – ha perso 3-0 contro la Juventus. La selezione Under 15 di Beppe Gemiti resta prima in classifica: il Torino ha perso in casa contro il Sassuolo e ora è a -1. Con i risultati di oggi l’Under 16 di Oneto conferma la seconda posizione alle spalle della Juventus.

L’Under 17 ha vinto il derby: 2-0. I Grifoncini di mister Gemiti superano Sassuolo ed Empoli, ora sono sono terzi in classifica a -1 dal Parma che ha una partita in più. L’Under 18 del Genoa ha battuto il Torino 3-1 al “Gambino” di Arenzano: i ragazzi di mister Ruotolo sono quarti.

La Primavera ha perso 3-0 contro l’Inter. La squadra di mister Chiappino esce dalla zona play-off, ora distante due punti. Il primo marzo scontro diretto con la Roma.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.