Genoa, settore giovanile: cinquina dell’Under 17 di Chiappino a Napoli

L'Under 15 di Cipani vince l'amichevole tra capoliste con l'Inter

Genoa logo stemma Corci Accornero

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il riepilogo del fine settimana di partite del settore giovanile del Genoa inizia con il 3-3 che l’Under 18 ha conquistato sul campo della Fiorentina, seconda forza del torneo. I Grifoncini di mister Ruotolo infilano il quinto risultato utile consecutivo, la serie più lunga in stagione: prima tripletta stagionale di Gabriele Pessolani che sale a nove gol complessivi (sette nelle ultime cinque partite). I rossoblù salgono momentaneamente al sesto posto in classifica con 20 punti. Prossima turno di riposo, poi ripresa a Begato contro la Lazio.

Cinquina del Genoa Under 17 a Napoli: per i Grifoncini è il secondo risultato più largo in stagione lontano da Genova dopo l’1-6 a Modena nato alla prima giornata di campionato. I ragazzi di mister Chiappino vanno a segno con Jeff Ekhator, doppietta di Romano (sempre più capocannoniere di squadra con dodici gol in campionato), poi Venturino e Carbone alla terza partita in gol consecutiva. Il Genoa resta secondo a pari merito con Parma e Bologna e insegue a -3 la Juventus, avversaria a Begato tra due settimane.

Fermi per l’ultima settimana i campionati di Under 16 e Under 15: entrambe le formazioni riprenderanno prossima settimana in casa contro la Cremonese. Per la capolista Under 15 guidata da mister Leone Cipani la domenica è stata momento di amichevole a Begato contro i pari età dell’Inter, squadra campione d’Italia in carica e che dopo nove giornate di campionato veleggia al primo posto a punteggio pieno nel Girone B, a +6 sul Milan: 3-2 il risultato finale per i Grifoncini – il tecnico genovese ha impiegato ciascuno dei ventidue effettivi a sua disposizione – capaci di rimontare l’iniziale svantaggio con le reti di Bellone e Honest Ahanor (prestato pro tempore dalla U16 di Konko) sino al gol decisivo nuovamente di Bellone, capocannoniere dei Grifoncini con nove realizzazioni in campionato.

Per quanto riguarda il comparto femminile, l’Under 17 guidata da mister Luca De Guglielmi conquista la decima vittoria su dieci in campionato battendo il Multedo Levante C con il punteggio di 11-0: poker di Colombi, doppiette di Rossi e Matzedda, assoli di Bascherini, Galetti e Gandolfo. Positivo il punteggio anche dell’Under 15 del Genoa che supera la Superba Genoa con il gol di Baratta. Male, invece, l’Under 10 rossoblù che perde il derby 14-1.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.