Genoa, riepilogo settore giovanile: Criscito e Chiappino tornano alla vittoria

Continua il duello a distanza tra la capolista Genoa Under 15 e Juventus

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il nostro consueto riepilogo delle partite del fine settimana che hanno visto in campo le squadre del settore giovanile del Genoa.

Iniziamo dal comparto femminile con il netto successo della Primavera genoana che vince 3-0 in casa del Tavagnacco: reti di Manis, Matzedda su rigore e Galetti. Vince anche l’Under 17 (giovanissimi reg. maschili) con il 3-1 al Finale, sconfitte invece per l’Under 15 rossoblù (esordienti maschili a 9) con il 2-5 casalingo subito dal Serra Riccò, e brutto ko anche per l’Under 12 che perde il derby con il punteggio di 9-0.

I pulcini misti del Genoa Under 12 vincono 4-1 contro la Corniglianese mentre è netto il successo dell’Under 10 femminile: le Grifoncine battono 10-1 il Vado. Sono dieci anche i gol che il Genoa Under 10 (primi calci maschili) rifila al Città Giardino nel 10-4 complessivo.

Passando al settore giovanile maschile, l’Under 14 di mister Criscito riscatta la sconfitta della scorsa settimana con un secco 2-0 alla Virtus Entella e si porta a -1 dallo Spezia capolista, fermato a Novara. Per i classe 2010 rossoblù, secondo gol stagionale di Basha e primo sigillo di Fracchia. Nel prossimo turno di campionato, il Genoa giocherà al centro sportivo di Vinovo contro la Juventus: i Grifoncini hanno sei punti di vantaggio sui bianconeri.

Continua l’entusiasmante duello a distanza tra le Under 15 di Genoa e Juventus. I ragazzi di mister Jacopo Sbravati vincono anche a Parma (3-1 con la doppietta di Scaglione e la prima rete stagionale di Savona) e fanno sette su otto in campionato, con un pareggio a Pisa; i bianconeri, che a Pisa hanno vinto stamane, rincorrono a -3 ma con una giornata di meno rispetto al Genoa. Nel prossimo turno, i Grifoncini ospiteranno il Bologna mentre la Juve giocherà in casa contro lo Spezia penultimo in classifica.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Under 16 del Genoa che cade a Parma con il punteggio di 2-0: per la prima volta dopo otto partite di campionato, i classe 2008 di mister Konko non riescono a segnare. Il Genoa resta quarto in classifica ex aequo con il Sassuolo a 14 punti (e a -5 dalla Sampdoria capolista) ma con una gara in più rispetto ai neroverdi. Come prevedono le regole federali, anche l’Under 16 ospiterà il Bologna U16 che insegue a due punti di distacco e con una gara da giocare.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson

L’Under 17 si lascia alle spalle il derby perso in settimana e batte il Modena: 3-1 al centro sportivo di Begato, le firme sono di Gucik, Odero e Ndulue. I ragazzi di mister Chiappino salgono a quota 12 punti in una classifica particolarissima che vede le nove inseguitrici alla capolista Juventus raccolte addirittura in due punti.

Prosegue il grande momento dell’Under 18 del Genoa con la quarta vittoria nelle ultime cinque di campionato. I classe 2006 di mister Ruotolo battono la capolista Inter grazie alle reti di Deseri ed Ekhator (al settimo gol stagionale), curiosamente gli stessi marcatori del pareggio a Roma contro la Lazio. In attesa delle partite del lunedì che completeranno la nona giornata, per la prima volta in stagione il Genoa si affaccia alla zona play-off. Nel prossimo turno successivo alla sosta nazionali, i rossoblù giocheranno in casa del Sassuolo.

La Primavera del Genoa batte il Frosinone e vince la sua terza partita casalinga in stagione: 2-0 con le firme tutte italiane di Marco Romano e, da calcio di rigore, del capitano Seydou Fini, autore di una partita pregevole. I Grifoncini staccano la Sampdoria e si assestano al decimo posto in classifica. Dopo la sosta nazionali, i rossoblù giocheranno a Empoli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.