Genoa-Lazio, le pagelle: Ballardini cambia la partita, Shomurodov e Zajc decisivi

Leggerezza di Zapata su Milinkovic-Savic, rigore giusto: Rovella in difficoltà

Genoa-Lazio Destro Shomurodov
Destro in gol, assist di Shomurodov (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net ai protagonisti di Genoa-Lazio, sfida terminata con il punteggio di 1-1.

Genoa 7 – Chiude in svantaggio al primo tempo per la quinta volta in stagione, reazione da squadra vera nella ripresa. Punto meritato

Perin 6 – Un solo intervento degno di nota sul tiro-cross di Radu, poi rischio quasi zero

Masiello 6 – Non è ancora al massimo della condizione, regge il campo con esperienza

Zapata 4 – La gomitata rifilata a Milinkovic-Savic è una grave leggerezza (negligenza, in termini regolamentari) che concede il vantaggio alla Lazio (33′ Radovanovic 6 – Subentro pulito, da calciatore maturo)

Criscito 6 – La tenuta psicofisica è da ragazzino, importantissimo averlo in campo

Zappacosta 6 – Non era facile tornare a giocare una partita dopo tre mesi senza imperfezioni

Behrami 6 – In sofferenza su Luis Alberto, cresce nel secondo tempo, con più convinzione e aggressività (73′ Lerager 6 – Gli passano il testimone, taglia il traguardo: esegue gli ordini)

Badelj 7 – Lampi di classe ma solo nella seconda frazione di gioco: il Genoa era ai suoi piedi

Rovella 5 – In ritardo nelle chiusure su Milinkovic-Savic, avversario di livello superiore (46′ Zajc 7 – La prima gara da calciatore vero da quando è al Genoa: illuminante nel cucire il gioco tra centrocampo e attacco)

Czyborra 6 – Rimedia con il passare dei minuti un primo tempo giocato con eccessiva timidezza

Pjaca 5 – I movimenti sono buoni, i palloni pochi. Si vede solo con un tiro a cinque minuti dall’intervallo (46′ Shomurodov 7 – A volte ronzino, oggi cavallo di razza pura. Cavalcata entusiasmante per il gol del pareggio)

Destro 7 – Mette in campo tutta la volontà di cui dispone. Prestazione generosa, abbellita dal gol (60′ Scamacca 6 – Discreta intesa con l’uzbeko: se parte dalla generosità, e non dall’egoismo, è funzionale alla squadra)

Allenatore Ballardini 7 – Rivolta il Genoa con le sostituzioni e ottiene il massimo, bloccando le mezz’ali della Lazio, straripanti nel primo tempo

Lazio 6 – Reina 6; Patric 5 (46′ Luiz Felipe 5), Acerbi 7, Radu 6; Lazzari 5, Milinkovic-Savic 7 (80′ Pereira sv), Leiva 6 (69′ Escalante 5), Luis Alberto 7 (89′ Akpa Akpro sv), Marusic 6; Caicedo 5 (80′ Muriqui sv), Immobile 6 – Allenatore S. Inzaghi 6

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.