Genoa, il docufilm sfonda a Milano, Imperia, Piemonte e Friuli. Rivara e Bagnasco a Ronco

Le due leggende hanno visto il film assieme a molti tifosi

Genoa
La sezione di Milano dei Figgi dö Zena fuori dal Cinema Ducale (foto inviata da Romeo Battaglia)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Imperia, Ronco Scrivia, Torino e Cuneo. Il Genoa unisce Liguria e Piemonte attraverso il docufilm che pone il sentimento di genoanità al centro di tutto.

Imperia
Tifosi genoani presenti a Imperia per la visione del docufilm rossoblù (foto di Genoa Club Imperia)

La pellicola “Genoa comunque e ovunque” è un successo costante, e il botteghino della “settima arte” ringrazia visto il periodo di crisi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ieri a Imperia si è registrato il tutto esaurito con 260 biglietti polverizzati e molta gente rimasta all’asciutto: la prossima replica è prevista per l’8 febbraio. Ronco Scrivia non è stata da meno con la seconda proiezione che ha visto protagonisti due leggende del Genoa comparse in sala: Franco Rivara, soprannominato la Tigre, e Giancarlo Bagnasco. Classe ’38 e ’40, tempra rossoblù per questi due calciatori che dalla metà degli Anni ’50 sino al 1970 hanno collezionato complessivamente più di 320 presenze con la maglia del Grifone.

A Torino, invece, quasi 150 tifosi del Genoa hanno riempito la sala del Massaua Cityplex per la proiezione del docufilm rossoblù. Entusiasmo, festeggiamenti e genoanità. «Un grande traguardo per noi, con la conferma che il Genoa ed il suo popolo non hanno eguali e confini!» fanno sapere dal Genoa Club Torino. Infine, il Genoa Club Cuneo ha comunicato che al Cinema Don Bosco di Cuneola visione della pellicola è stata effettuata alla gradita presenza di un gruppo di tifosi del Torino Club locale: «Un film-documentario di spessore, molto apprezzato da tutti noi. Comunque ovunque Forza Magico GENOA».

Di seguito, una breve fotogallery di altre sale cinematografiche italiane che hanno accolto il docufilm. Ringraziamo Romeo Battaglia, responsabile della Sezione Milano dei Figgi dö Zena, per averci inviato del materiale, e Alessandro Ivaldi che ci ha concesso alcune foto e scritto: «Più di 50 persone, tra Genoa Club Friuli e Genoa Club Trieste, sono arrivate da tutta la Regione per assistere alla proiezione. Ringraziamo il Cinema Visionario di Udine per aver accolto la personale richiesta di effettuare la visione». Ringraziamo il collega Giò Barbera per il resoconto sulla proiezione al cinema Centrale di Imperia. Ringraziamo  Franco Martini, presidente del Genoa Club Ronco Scrivia, per aver inviato le foto di Franco Rivara e Giancarlo Bagnasco. Ringraziamo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.