Genoa, il docufilm chiama a raccolta quasi tremila persone nel secondo giorno

In una sala di Varese, sono stati Riccardo Re e Francesco Pierantozzi di Sky a introdurre la serata

Genoa
La locandina del docufilm "Genoa comunque e ovunque"

Crescono i numeri di “Genoa comunque e ovunque”, la pellicola cinematografica che mette al centro di tutto l’amore per il Grifone. Secondo i dati diffusi dalla onlus rossoblù “Un Cuore Grande Così”, il secondo giorno di proiezione del docufilm dei sette previsti ha chiamato nelle sale 2888 spettatori per un incasso che ha sfiorato i 26mila euro (undicesimo posto nella classifica nazionale di ieri). Nel complesso, “Genoa comunque e ovunque” ha staccato al botteghino 6722 biglietti in tutta Italia tra première (1108), primo giorno (2726) e terzo giorno (2888) per oltre 60mila euro d’incasso. Visto il successo di pubblico, The Space e UCI Fiumara hanno deciso di prorogare la programmazione sino all’11 febbraio rendendo il docufilm genoano qualcosa di più di un semplice evento Nexodigital, usualmente nelle sale per tre giorni.
“Genoa comunque e ovunque” si sta dimostrando un ottimo volano per il club che, oltre a regalare ai tifosi qualcosa di nuovo, coinvolge dirigenti (il presidente Zangrillo a Milano, il club manager Marco Rossi a Genova), ex calciatori (Testoni a Reggio Emilia, il Pato Aguilera in collegamento videotelefonico) e giornalisti (ieri, in una sala di Varese, sono stati Riccardo Re e Francesco Pierantozzi di Sky Sport a introdurre il docufilm). Vele spiegate, avanti tutta: le sorprese non sono finite.
Re Pierantozzi Genoa comunque e ovunque
Riccardo Re, a sinistra, e il varesino Francesco Pierantozzi con la cravatta rossoblù, giornalisti di Sky Sport, presenti in un cinema di Varese per “Genoa comunque e ovunque” (foto inviata dal lettore Filippo Cerruti)
Di seguito, i dati analitici di UCGC:
2º GIORNO, 30 GENNAIO 2024
Genova, The Space: 1110 biglietti in 6 spettacoli
Genova, UCI Fiumara: 678 biglietti in 8 spettacoli
Altre sale (genovesi, liguri e nazionali): 1100 biglietti
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Totale: 2888 per 25.992 euro d’incasso, undicesimo posto nazionale

Affluenza e incasso nei tre giorni di proiezione:

Première (mercoledì 24 gennaio): 1108 biglietti
Lunedì 29 gennaio: 2726 biglietti
Martedì 30 gennaio: 2888 biglietti
Totale: 6722 biglietti per 60.489 euro

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.