Genoa e Sassuolo, accordo trovato per il trasferimento di Lipani

Il club emiliano brucia la concorrenza della Juventus

Lipani Genoa
Luca Lipani (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella giornata odierna Genoa e Sassuolo avrebbero trovato l’intesa per il trasferimento a titolo definitivo di Luca Lipani al club emiliano. Il gioiello del settore giovanile rossoblù saluterebbe così il Grifone, secondo quanto ha riferito l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio: vi era entrato già dalla scuola calcio. Nell’ultima stagione Lipani è stato un perno della Primavera genoana che è tornata in massima categoria, prima di compiere il salto tra i grandi – sempre presente agli allenamenti al Pio – e avere la soddisfazione del debutto al Ferraris in Serie B con mister Gilardino.

Il Sassuolo, forte dell’incasso derivante dalla cessione di Frattesi all’Inter e di una politica giovanile che ormai è divenuta consuetudine, ha bruciato la concorrenza della Juventus che seguiva Lipani da anni: manca soltanto l’accordo con il centrocampista genovese, fresco campione d’Europa con la Nazionale Under 19.

Lipani è l’ennesimo capolavoro compiuto da Michele Sbravati e dal suo settore giovanile e, a tal fine, non vanno dimenticate le parole del capitano Milan Badelj pronunciate non più di tre settimane fa proprio in riferimento al ragazzo classe 2005 che durante il ritiro di Moena era il più giovane del gruppo: «Lascerò il centrocampo del Genoa in buone mani».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.