Genoa, doppia lezione alla Juventus di Under 14 e Under 17

I ragazzi di mister Criscito e Chiappino vincono con un doppio 4-0

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del fine settimana che ha visto protagoniste in campo le squadre del settore giovanile del Genoa.

UNDER 14 – La selezione di mister Criscito prosegue la propria striscia d’imbattibilità che perdura da più di un girone, precisamente da undici partite. Contro la Juventus, è grande Genoa: 4-0 allo Sciorba Stadium firmato Guernieri, Krasniqi e dalla doppietta di Consiglio che sale a otto gol in stagione. Se lo Spezia non dovesse battere la Pro Vercelli, i Grifoncini classe 2010 festeggerebbero la qualificazione ai gironi play-off nazionali con tre turni d’anticipo; in caso contrario, il match point capiterà prossima settimana al centro sportivo Ferdeghini nello scontro tra terza in classifica e capolista.

UNDER 15 – Il Genoa fa meglio del Genoa: con la vittoria conseguita sul Parma, la squadra di mister Sbravati migliora l’imbattibilità del girone d’andata, nove risultati utili consecutivi a otto. La doppietta di Mandirola, nel giro della Nazionale, e i sigilli di Cozzolino, Botto (quarto gol in tre partite) e Savona definiscono il 5-2 che i Grifoncini infliggono ai ducali sul campo di Begato nel pomeriggio. I rossoblù, già qualificati alla fase play-off, hanno un vantaggio di 6 punti sul Bologna, ma con una gara in più: tra una settimana, scontro diretto in caas dei felisnei.

UNDER 16 – Basta un lampo di Bellone per dare la vittoria alla squadra di mister Konko, che ha controllato il Parma per tutta la partita: 1-0 per i Grifoncini che finalmente hanno trovato continuità ed quilibrio, sesto risultato utile consecutivo in casa frutto di quattro pareggi e due vittorie. Bellone sale a 9 gol stagionali, cinque dei quali realizzati nelle ultime sei partite: il bomber sanremese è tornato e il Genoa, a un punto dal terzo posto occupato dal Bologna, ha un’arma in più nel finale di stagione. Nel prossimo turno, sfida in trasferta contro i felsinei.

UNDER 17 – Un super avvio di partita spiana la strada ai ragazzi di mister Chiappino che battono 4-0 la Juventus e si regalano il quarto posto in classifica ex aequo con il Parma, ma con un giornata in meno: vantaggio genoano già dopo un minuto con Marconi, raddoppio di Pallavicini al terzo giro d’orologio, poi Ndulue al 15′ del primo tempo e infine Spicuglia al 92′ alla prima marcatura della stagione. Nel prossimo turno, trasferta a Modena.

UNDER 18 – Sesta sconfitta stagionale per il Genoa che dopo tre pareggi e due vittorie cade in casa del Torino, al Cit: granata in vantaggio con Raballo a ridosso dell’intervallo, poi al 66′ l’espulsione diretta del difensore genoano Camilletti spiana la strada alle due reti del Toro di Longoni e Camatta. Osservato il turno di riposo, la squadra di mister Ruotolo – sesta in classifica – tornerà a giocare in casa contro la Lazio.

PRIMAVERA – La splendida rovesciata di Papadopoulos regala al Genoa il quinto risultato utile consecutivo in casa, tra Vado e Sciorba. Il gol in acrobazia stende il Lecce, campioni d’Italia in carica: ottava marcatura stagionale per il capocannoniere rossoblù. I ragazzi di mister Agostini sono ottavi in classifica, a -5 dalla zona play-off occupata dal Torino: nel prossimo turno è in programma lo scontro diretto in casa dei granata.

FEMMINILE – Poche gare in campo, la situazione meteo in Liguria ha portato al rinvio delle partite di Under 10 (derby), campionato maschile e femminile, oltre che l’amichevole Under 17. Per il resto, il Genoa Under 12 impegnato nella Danone Cup ha battuto 8-1 la Praese e pareggiato 2-2 contro la Sampdoria B, così guadagnando l’accesso alla seconda fase. Invece, la formazione Under 15 ha pareggiato 3-3 nel derby casalingo mentre la Primavera ha perso 1-0 sul campo del Tavagnacco.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.