Genoa, capolista le Under 15 e 16: primo successo per l’U18

I Grifoncini di Ruotolo battono la Roma, quelli di Chiappino pareggiano a Reggio Emilia

Genoa Cocconi Barry Ruotolo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il consueto riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite del fine settimana del settore giovanile del Genoa. Partiamo, però, dall’Under 14 che in settimana ha conosciuto il calendario del campionato: i classe 2010 guidati da mister Mimmo Criscito esordiranno a Begato contro la Sampdoria, poi la trasferta ad Alessandria e turno casalingo contro il Torino. É subito derby per i rossoblù, partita in programma sabato 14 ottobre.

L’Under 15 del Genoa batte il Torino con il punteggio di 5-1: le marcature rossoblù portano le firme della doppietta di Cozzolino, poi sigilli di Brizzolari, Aresini e Consoli. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi guidati da mister Jacopo Sbravati, Grifoncini a punteggio pieno assieme al Parma. La selezione Under 16 del Genoa non è da meno e batte 1-0 i pari età granata: la rete di Bellone su assist di Gibertini consente ai rossoblù di mister Konko di replicare alle vittorie di Sampdoria e Parma e agganciarli in testa alla classifica, 9 punti dopo 3 giornate. Prossima gara, trasferta congiunta a Modena.

L’Under 17 di mister Chiappino pareggia 1-1 nell’avveniristico Mapei Football Center contro il Sassuolo: neroverdi prima in vantaggio a seguito di un’incomprensione tra Federici e Lysionok e poi raggiunti quasi allo scadere dalla rete da centravanti puro di Joi Nuredini, sesta marcatura stagionale in cinque partite. Per l’attaccante italo-albanese, che non ha ancora deciso definitivamente con quale Nazionale giocare, è la terza gara consecutiva a segno. Secondo quanto riportato da “La Giovane Italia”, il migliore in campo è stato Lorenzo Nyarko, portiere del Sassuolo: ciò attesta la buonissima prestazione del Genoa. Clicca qui per vedere gli highlights di Sassuolo-Genoa attraverso le immagini prodotte da La Giovane Italia. Prossimo turno, derby in casa.

Primi tre punti per l’Under 18 che finalmente mette a segno la prima vittoria stagionale: 4-1 alla Roma che resta in inferiorità numerica sin dal 12′ del primo tempo, marcatori rossoblù Dodde, Venturino, Barbini e Pellicanò. Prossima partita, sfida a Parma.

La Primavera di mister Agostini reagisce alla sconfitta interna con la Lazio e batte il Bologna al centro sportivo Galli: 1-0 per i Grifoncini, decide la rete su calcio di rigore realizzata da Seydou Fini, fresco di convocazione in Nazionale Under 18. Il Genoa sale a 8 punti dopo sei giornate e agguanta la Sampdoria a metà classifica. Prossimo turno, che si giocherà dopo la sosta Nazionali, sfida esterna contro la Juventus.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.