Gasperini: «Ottimo test con l’Entella. Ora solo un imperativo: tornare alla vittoria» (VIDEO)

Chiavari. Partita vera al «Comunale» di Chiavari tra Virtus Entella e Genoa. Amichevole utile per vedere i primi movimenti dei nuovi acquisti, risultato a parte. Il sorriso di Gasperini, intervenuto in sala stampa, testimonia la sua soddisfazione.«Il motivo di questa gara era quello di vedere i giocatori appena arrivati, per testare la situazione e la condizione […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Chiavari. Partita vera al «Comunale» di Chiavari tra Virtus Entella e Genoa. Amichevole utile per vedere i primi movimenti dei nuovi acquisti, risultato a parte. Il sorriso di Gasperini, intervenuto in sala stampa, testimonia la sua soddisfazione.«Il motivo di questa gara era quello di vedere i giocatori appena arrivati, per testare la situazione e la condizione fisica. Ottimo test, ora ripartiamo verso la prossima partita». Per un altro campionato che comincia per il Grifone. «Dovrebbero fare come si faceva in Argentina, Apertura e Clausura. Sarebbe il massimo per noi», scherza Gasperini. «L‘obiettivo è conquistare qualche vittoria in più. Ci mancano i tre punti, da tanto tempo». Per ritrovarli, Gasperini ha a disposizione una squadra quasi rifondata. «È una rosa con otto nuovi arrivati, ma la base c’è, pur avendo perso qualche titolare. Dobbiamo ripartire e pensare gara per gara, sull’esperienza di chi è arrivato fino qui».

SQUADRA NUOVA – Le partenze di Sturaro, Antonelli e Matri sono state rimpiazzate con abbondanza dal mercato rossoblù. «Non si può ancora dire se la rosa era meglio prima o adesso. Facciamo fatica a dirlo in questo momento, dopo così poco tempo. Per sostituire Antonelli c’è Bergdich: un giocatore dalle indubbie caratteristiche, vedremo col tempo se può essere lui l’alternativa come esterno di centrocampo. In quel ruolo, la Serie A ti mette davanti elementi come Callejon, Felipe Anderson o Candreva. Perciò dovremo vedere se sarà in grado di sostenere la fase difensiva. Altrimenti, Marchese è in fase di recupero, Edenilson, Roncaglia o anche Ariaudo possono ricoprire quella zona». La partenza di Sturaro non ha lasciato scoperto il centrocampo. «È arrivato Tino Costa, tra due o tre settimane tornerà in gruppo. Spero di poter dare più spazio a Mandragora, se lo merita. Con Kucka, Bertolacci, Rincon e Mandragora siamo coperti. Lo stesso Laxalt con la sua duttilità può giocare in mezzo». In avanti, invece, c’è un reparto da rifondare: «Niang e Lestienne stanno facendo bene, ma possono dare di più. C’è Pavoletti, che può essere utile alla causa. E poi Marco Borriello che conosciamo bene, ma deve recuperare la condizione. Si è reso subito disponibile per lavorare e tornare al meglio, al momento non può giocare per una partita intera.

IL PUNTO SUL MERCATO – Lo sguardo di Gasperini passa sul calciomercato della Serie A. «Tanti scambi, pochi soldi. Qualche giocatore importante l’ha preso l’Inter ma in giro non si sono visti acquisti di primo piano. Ci sono società che hanno disponibilità economica superiori alle altre, noi abbiamo fatto il massimo per le nostre possibilità. Non pensavamo di cambiare neanche noi otto giocatori su ventuno, ma ora il Genoa ragiona su prospettive future e non più all’immediato. E questo è un bene. Per il Genoa è stato un mercato utile per il proseguimento del campionato Siamo in una situazione di ricostruzione,. Ma abbiamo l’imperativo di fare bene e tornare a vincere».

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.