DIRETTA ENTELLA-GENOA 0-1 (40′ st Falque) Risultato finale

45′ FINISCE QUI! GENOA BATTE ENTELLA 1-0! Amichevole del Comunale decisa dalla rete al 40′ del secondo tempo di Iago Falque. Ritmi bassi per mettere minuti e schemi nelle gambe dei nuovi arrivati: tra i più positivi Bergdich, Laxalt, Izzo e Roncaglia. Buono anche l’apporto di Borriello nella mezzora concessa da Gasperini. Per la diretta […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

45′ FINISCE QUI! GENOA BATTE ENTELLA 1-0! Amichevole del Comunale decisa dalla rete al 40′ del secondo tempo di Iago Falque. Ritmi bassi per mettere minuti e schemi nelle gambe dei nuovi arrivati: tra i più positivi Bergdich, Laxalt, Izzo e Roncaglia. Buono anche l’apporto di Borriello nella mezzora concessa da Gasperini. Per la diretta di Virtus Entella-Genoa è tutto, un saluto e un ringraziamento ai lettori da Daniele Zanardi.

45′ Borriello prende posizione e conquista un’interessante punizione dai 18 metri. Sul pallone c’è Falque: mancino fuori misura, giornata non brillante per i calci piazzati dei rossoblù.

42′ Sassata dal limite di Gerli, Lamanna è concentrato e devia in angolo.

41′ Tre cambi nell’Entella: entrano Stefanelli, Coppola e Zottino, escono Latour, Ibrahim e Oneto.

40′ IAGO FALQUE, GENOA IN VANTAGGIO! Solito mancino chirurgico dell’attaccante spagnolo che incrocia sul secondo palo un pallone raccolto al limite dell’area, niente da fare per Coser.

32′ Genoa che spinge soprattutto sulla sinistra con Laxalt, fin qui ben integrato nel gioco, e Niang. Già tre le conclusioni verso la porta di Borriello che sta riprendendo le misure con gli schemi di Gasperini. 

31′ Sortita di De Maio in area chiavarese: colpo di testa alto sopra la traversa. 

29′ Ci riprova ancora Borriello, che trova lo spazio per girarsi dal limite col sinistro che sibila vicino al secondo palo.

25′ Girata di Borriello in area di rigore, il suo mancino finisce abbondantemente alto.

20′ GENOA PERICOLOSO! Prima Lanini E. scongiura la conclusione di Falque, dopo Borriello coglie la respinta di Coser sul colpo di testa di Niang ma, sbilanciato, non riesce a battere a rete.

18′ Percussione di Niang sulla sinistra: il francese si accentra e arriva in area per tirare, Russo in scivolata respinge in angolo.

14′ VOLPE TENTA IL GOLAZO! Sassata diretta all’incrocio del capitano dell’Entella deviata in angolo dall’attento Lamanna.

12′ Sei nuovi entrati nel Genoa, tra cui Marco Borriello. Escono: Tambè, Ariaudo, Pavoletti, Ariaudo, Bertolacci, Lestienne; entrano: Edenilson, De Maio, Kucka, Falque, Roncaglia e, appunto, Borriello, accolto dal boato del pubblico femminile presente al Comunale. 

8′ NIANG! Tentativo di testa dell’attaccante francese deviato in angolo dal portiere di riserva Coser.

5′ Ripresa con ritmi bassi e temperatura ancora più proibitive per gli spettatori del Comunale. Prina ha cambiato l’intera formazione affiancando molti giovani a elementi più esperti, nel Grifone Gasperini sta facendo scaldare tutto il resto della panchina.

1′ Girandola di cambi nelle due formazioni: dentro Burdisso, Rincon, Niang, fuori Bergdich, Perotti e Izzo. Nell’Entella undici rinnovato: Coser, Lewandoski (entranto al 30′ del primo tempo), Oneto, Russo, Coppola; Volpe, Gerli, Ibrahim; Lanini E., Latour, Rozzi.

1′ Si riparte: via al secondo tempo di Entella-Genoa!

———————

45′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: 0-0 senza troppe emozioni per Entella e Genoa, entrambe in fase di rodaggio con i numerosi innesti del mercato di gennaio.

44′ Lampo di Lestienne sulla sinistra: finta e cross in mezzo, la palla sembra entrare in porta ma Paroni è attento a deviare in angolo.

42′ Cross al veleno partito dal sinistro di Cutolo, Lamanna si allunga e ribatte coi pugni.

39′ Buona punizione dal limite guadagnata da Perotti che stavolta cede la battuta a Lestienne. Sinistro potente ma del tutto impreciso.

36′ Contropiede fulminante di Cutolo che siede Mandragora con un doppio passo e incrocia sul secondo palo, Lamanna lascia scorrere fuori il pallone.

35′ Tentativo aereo di Pavoletti, la sua incornata è deviata in angolo. 

31′ Primo cambio nell’Entella: esce il terzino sinistro Belli, entra Lewandoski.

29′ Pavoletti lotta in mezzo a due e conquista un calcio di punizione dal limite. Sul pallone il destro di Diego Perotti: alto sopra la traversa. 

25′ Altro tentativo al volo di Bergdich, la palla finisce di poco a lato.

22′ Il Genoa alza il ritmo e va vicino al gol. Filtrante di Bertolacci per Pavoletti in area che sponda per Lestienne, anticipato al momento del tiro da un difensore.

20′ Calcio di punizione da buona posizione guadagnato da Laxalt, quest’oggi largo a destra. Lestienne chiama lo schema, la difesa dell’Entella intuisce e spazza.

18′ Sortita offensiva di Bergdich che si conclude con un tiro facile per Paroni. L’esterno marocchino è stato chiamato più volte in causa dal gioco rossoblù, facendo partire già quattro o cinque cross dalla sua fascia.

13′ LAMANNA DICE NO A BELLI! Il portiere rossoblù si oppone al deciso colpo di testa del terzino sinistro dell’Entella.

12′ Cross velenoso di Battocchio, centrocampista offensivo nel giro dell’Under 21 di Di Biagio, Lamanna si rifugia in angolo.

8′ Bertolacci imbecca Lestienne in area: il belga si ritaglia lo spazio per il mancino che finisce poco distante dal secondo palo

6′ Primo squillo del Grifone con Perotti che mette dentro dalla sinistra, Pavoletti e Lestienne arrivano in tirardo sul rasoterra dell’argentino.

3′ Nel Grifone, prima uscita da capitano per Andrea Bertolacci.

2′ Punizione sulla trequarti per l’Entella. Va Cutolo: barriera piena.

1′ Si parte: via a Virtus Entella-Genoa!

14.50 Esordio in rossoblù per Ariaudo, Laxalt, Bergdich e Pavoletti. Prima in biancoceleste anche per i nuovi acquisti dell’Entella, Masucci, Cutolo e Sforzini. 

Le formazioni ufficiali:

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Cesar, Ligi, Belli; Staiti, Di Tacchio, Masucci; Cutolo, Sforzini, Battocchio. Allenatore: Prina. A disposizione: Coser, Volpe, Russo, Zottino, Rozzi, Lanini E., Coppola, Gerli, Lewandoski, Stefanelli, Lanini S., Latour, Onero, Ibrahim.

GENOA (3-4-3): Lamanna, Tambè, Izzo, Ariaudo; Laxalt; Mandragora, Bertolacci, Bergdich; Perotti, Pavoletti, Lestienne. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Perin, De Maio, Burdisso, Niang, Roncaglia, Edenilson, Borriello, Iago Falque, Kucka, Rincon.

Arbitro: Giua di Pisa

Buon pomeriggio a tutti i genoani da Daniele Zanardi in diretta dallo stadio Comunale di Chiavari. Alle 15 il Genoa affronta la Virtus Entella in amichevole: sarà l’occasione per Gian Piero Gasperini di provare i nuovi arrivati dal mercato di gennaio. C’è grande curiosità per il ritorno di Borriello.

In attesa delle formazioni ufficiali, vi consigliamo per aggiornare la pagina: cliccare il tasto F5 per Windows, Command R per Apple.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.