Gasperini: “Obiettivi? Posiamo un mattone alla volta”

“Traguardi? Dobbiamo giocare con la disperazione di chi deve salvarsi e allo stesso tempo con la consapevolezza di avere una classifica forte. Crediamo nel nostro modo di fare calcio e vogliamo utilizzare al meglio le carte a nostra disposizione”. Mattino di conferenza per Gian Piero Gasperini. L’allenatore rossoblu ha risposto a riguardo degli obiettivi del […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Traguardi? Dobbiamo giocare con la disperazione di chi deve salvarsi e allo stesso tempo con la consapevolezza di avere una classifica forte. Crediamo nel nostro modo di fare calcio e vogliamo utilizzare al meglio le carte a nostra disposizione”. Mattino di conferenza per Gian Piero Gasperini. L’allenatore rossoblu ha risposto a riguardo degli obiettivi del Genoa e sulla sfida di domenica contro il Chievo: “Abbiamo raggiunto il traguardo iniziale di stagione e ora daremo il massimo per arrivare il più in alto possibile, ma sempre pensando partita dopo partita e mettendo mattone su mattone. Il Chievo è una squadra fisica, sui calci piazzati hanno i suoi elementi possono essere pericolosi per via della loro statura. Non sarà una patita facile, la compagine veronese è solida e si sta tirando fuori da una situazione di classifica complicata”.

Il mister ha poi aggiunto: “I goal che subiamo su calcio da fermo? Non è vero che siamo la squadra che subisce più reti su palle inattive. Ogni tanto subiamo il gollonzo per via di incertezze o irregolarità, ma è un problema che hanno un po’ tutte le squadre. Caso mai il nostro problema è l’opposto, ovvero non sfruttare al meglio quelle a favore”. Gasperini ha successivamente parlato sul futuro del grifone: “Rispetto all’anno scorso sono cambiate molte cose, il Genoa ora è più solido sotto tutti i punti di vista e può guardare davanti a se con fiducia e ottimismo. Voglio rivedere l’entusiasmo di un tempo e si stanno creando le condizioni perché ciò accada. A Empoli il seguito che abbiamo avuto è stato massiccio e mi ha reso molto felice”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.