Gasperini: «Non sottovalutiamo il Siena»

«La partita di domani e quella con il Livorno sarà  la nostra occasione per realizzare un filotto di vittorie consecutive per un salto di qualità  in classifica» ha spiegato il tecnico rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI. Giampiero Gasperini, durante l’odierna conferenza stampa ha affermato di non sottovalutare il Siena nella partita di domani: «Solo il fatto che sia in zona retrocessione con 12 punti non deve illuderci di vincere, se succederà sapremo che sarà dopo una partita impegnativa e non scontata. La squadra è sotto pressione per le difficoltà in classifica, ma recentemente ha fatto prestazioni inaspettate». Il tecnico rossoblù ha comunque bene in mente gli obiettivi del Genoa durante questa trasferta: «Il Genoa ha voglia di fare bene e gioca sempre con entusiasmo, cercheremo di fare una partita positiva e di portare il nostro modo di giocare in casa anche a Siena. Speriamo di recuperare i punti persi nelle altre difficili trasferte con un buon risultato».

L’allenatore sa che in questo momento della stagione tutte le squadre danno il massimo in attenzione e concentrazione poiché è sempre più difficile vincere: «La partita di domani e quella con il Livorno sarà la nostra occasione per realizzare un filotto di vittorie consecutive per un salto di qualità in classifica, decisivo per questo campionato».

C’è anche tempo per commentare la partita di mercoledì con il Palermo: «Il pareggio all’ultimo minuto è stato significativo, è una tendenza positiva che speriamo di ritrovare. Il punto è meritato, poiché il rigore c’era, è stata una partita regolare. Il risultato fa morale per com’è arrivato, ma la nostra prestazione è stata migliore di quella del Palermo».

Detto questo, il Mister ha rivelato i nomi dei possibili convocati di domani: «Rientrano Juric e Rossi, che mercoledì ha giocato solo parzialmente e davanti ci sarà Suazo. Ci sono anche Sokratis e Zapater che forse giocheranno l’intera partita e Kharja, che l’altra sera ha fatto molto bene e sta giocando con continuità. Non sono ancora sicuro che regga i 90 minuti».

Gasperini, malgrado le assenze, ha affermato che il Genoa ha grandi alternative per la partita di domani: «Tomovic e Jankovic sono infortunati, Milanetto è squalificato». Dainelli e Acquafresca purtroppo sono ancora fuori, nonostante il presidente Preziosi abbia detto che rientreranno martedì. 

Parcheggiato alle porte di Villa Rostan, il pullman del Genoa è già pronto per partire alla volta di Siena. Nei giorni scorsi sono stati venduti 3mila biglietti del settore Ospiti, il che fa presagire una folta rappresentanza genoana allo stadio; inoltre, sarà presente anche un pullman di bambini delle scuole di Genova per il gemellaggio con quelle di Siena: «I tifosi sono una grande forza per il Genoa», ha concluso Gasperini.

Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.