Garcia: «Il Genoa è un’ottima squadra e con una grande società»

Il tecnico del Napoli: «Politano dovrebbe essere con noi, anche se non ha i 90 minuti per non rischiarlo, ma dovrebbe esserci dall'inizio o in corsa»

Garcia Napoli
Mister Rudi Garcia (foto di SSC Napoli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Grazie per una domanda sulla partita, è un’ottima squadra, neo-promossa ok ma una grande società». Rudi Garcia ha così risposto a una domanda sul Genoa nel corso della conferenza stampa tenutasi al centro sportivo di Castelvolturno, alla vigilia del match del Ferraris. «Oltre ad averla studiata – prosegue il tecnico del Napoli (ripreso da TMW) – non è solo solida avendo vinto 1-0 contro la Lazio, ritrovo anche Strootman ed è una squadra che non ti concede molto. Hanno perso male con la Fiorentina, ma hanno cambiato modulo di gioco e hanno fatto una vittoria ed una sconfitta all’ultimo col Torino ma si sono ripresi ed è una squadra sicuramente da affrontare seriamente, rispettandola, nel suo stadio lì è sempre difficile vincere. La parola d’ordine è pensare al campionato, non c’è niente dopo, come se fosse l’ultima del campionato. La squadra non deve avere nient’altro in testa».

POLITANO – «7 partite in 23 giorni, è come una maratona e dobbiamo iniziare bene e avere tutto il gruppo a disposizione. Ho ritrovato ieri tutto il gruppo, ma molti erano stanchi per poter fare tutto il lavoro normale, viaggiando di notte, quindi solo oggi… ma facendo attenzione perché alcuni non hanno recuperato al 100% ma sono contento di non avere infortunati. Politano dovrebbe essere con noi, anche se non ha i 90 minuti per non rischiarlo, ma dovrebbe esserci dall’inizio o in corsa».

SCORIE DOPO LA SCONFITTA CONTRO LA LAZIO – «Non credo, spero di no, non c’è ragione. Dobbiamo essere più efficaci davanti, sarebbe importante fare clean sheet come col Sassuolo, la fiducia deve esserci perché la squadra ha un gioco pulito che deve portarti a segnare un gol in più ma è più importante la questione fisica e far recuperare tutti quelli che sono partiti».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.