La concentrazione del Genoa? «Al 200%. Incontriamo i campioni d’Italia, miglior attacco e miglior difesa della scorsa stagione». Lo ha affermato Alberto Gilardino nel corso della conferenza stampa tenuta alla vigilia della partita contro il Napoli. «Due candidati al Pallone d’Oro – prosegue – come Kvara e Osimhen. Chi gioca nel Napoli ha grandissima qualità e fisicità. Noi dobbiamo fare una partita di mentalità. I ragazzi devono avere coraggio, dovremo saper difendere bene ma quando ci sarà bisogno di proporre dovremo essere affamati». Ecco quanto ripreso da TMW.
RIENTRO DALLE NAZIONALI – «Stanno bene. Vasquez è tornato ieri, ha fatto un lungo viaggio dopo aver fatto due partite. Dragusin sta bene, Puscas ha giocato entrambe le gare. Gli altri sono rientrati bene. Hanno voglia di essere presenti e con chi è rimasto abbiamo lavorato sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico».
COME FERMARE IL NAPOLI – «La prerogativa è di avere una mentalità costante. Dentro questo tipo di mentalità ci deve essere la voglia e il desiderio di proporre o nelle ripartenze o nella metà campo avversaria».
MALINOVSKYI – «Ha avuto un piccolo problema ad inizio settimana. Poi si è allenato regolarmente, ci può portare qualcosa di diverso sia dall’inizio che a partita in corso. E’ una scelta in più che l’allenatore può avere».
VASQUEZ – «Sì può partire dall’inizio perché è una macchina da guerra. Dovrò valutare poi nei 95 minuti, Martin e Haps hanno lavorato bene»
MESSIAS E VOGLIACCO – «Mi auguro che Messias si riesca ad accelerare il percorso per farlo rientrare in gruppo. Mi auguro che nei prossimi giorni dopo la partita si possa iniziare un percorso all’interno del gruppo. Vogliacco sta continuando il suo percorso col recupero, mi auguro che in 10-15 giorni possa recuperare».