Final eight scudetto: ecco il girone dei Giovanissimi rossoblù

E’ arrivato il grande momento per i Giovanissimi nazionali del Genoa. Dal 20 al 28 giugno si giocheranno lo scudetto di categoria a Chianciano Terme (Siena): il calendario delle final eight, con le squadre suddivise in due gironi da quattro, sarà reso noto domani mattina. I ragazzi di Brunello e Ferroni affronteranno nel gruppo 1 […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ arrivato il grande momento per i Giovanissimi nazionali del Genoa. Dal 20 al 28 giugno si giocheranno lo scudetto di categoria a Chianciano Terme (Siena): il calendario delle final eight, con le squadre suddivise in due gironi da quattro, sarà reso noto domani mattina. I ragazzi di Brunello e Ferroni affronteranno nel gruppo 1 Napoli, Bologna e Parma. Nel gruppo 2, invece, sono presenti Milan, Inter, Chievo Verona e Novara. I gironi si concluderanno il 23 giugno: il 26 si disputeranno le semifinali, mentre la finalissima è prevista domenica 28 giugno.

I rossoblù godono dei favori del pronostico in quanto vincitori della Manchester United Premier Cup: in luglio parteciperanno alla fase finale. Non solo: in campionato sono imbattuti dalla fase a gironi. Una squadra ben amalgamata e assortita in tutti i reparti con in più le punte di diamante Pellegri, Malandruccolo e Gibilterra.

Ma veniamo agli avversari. Il Napoli è decisamente l’avversario più importante: sarà anche una bella occasione per ribadire lo storico gemellaggio tra rossoblù e azzurri. Da tenere d’occhio il temibile attaccante Gaetano, che ha contribuito a eliminare la Juventus (che era nella regular season nel girone del Genoa) con una doppia vittoria (0-1 a Vinovo e 2-1 al ritorno). Da tenere d’occhio anche Mambella, fonte del gioco azzurro, oltre a Pelliccia e alla punta Micillo. Da non sottovalutare il Bologna allenato da Gianluca Pagliuca che ha eliminato l’Atalanta, data per favorita a inizio torneo: i felsinei hanno eliminato il Bari. Infine c’è il Parma che, nonostante la crisi societaria, non ha perso la concentrazione: ha eliminato il Torino negli ottavi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.