FASCE: “Vittoria che dà  morale alla squadra. Ora sotto con lo Spezia”

“E’ importante per il morale aver vinto questa prima partita”. Il tecnico del Genoa Giovanni Fasce analizza la vittoriosa gara contro il Benevento, la prima della Viareggio Cup, e i prossimi due avversari del girone. “Dovremo ora affrontare Spezia e Livorno – spiega – che abbiamo già incontrato in campionato, che sono attrezzate molto bene. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“E’ importante per il morale aver vinto questa prima partita”. Il tecnico del Genoa Giovanni Fasce analizza la vittoriosa gara contro il Benevento, la prima della Viareggio Cup, e i prossimi due avversari del girone. “Dovremo ora affrontare Spezia e Livorno – spiega – che abbiamo già incontrato in campionato, che sono attrezzate molto bene. Spero che questa vittoria ci consenta di affrontare lo Spezia con spirito diverso: vincere questa partita sarebbe importante non solo per noi, ma per la società che ci ha consentito di partecipare a questa importante manifestazione internazionale”.

Il mister dei Grifoncini ammette che non è stato facile battere il Benevento, nonostante il risultato di 4-1 possa far pensare il contrario: “Abbiamo fatto fatica nel primo tempo perché veniamo da un periodo non facile”. E prosegue: “I ragazzi all’inizio erano un po’ contratti: probabilmente ci siamo portati in campo la mancanza di risultati positivi. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppe situazioni sull’ultimo passaggio: siamo stati inconcludenti. Nella ripresa ho chiesto ai ragazzi di essere più tranquilli e spregiudicati: avrei preferito perdere la partita, ma non giocare come nel primo tempo. Così hanno disputato una buona gara”.

Fasce conclude invitando “i genoani a venire a Sestri Levante giovedì per la gara contro lo Spezia. Mi piacerebbe se ci fossero tanti tifosi a sostenerci”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.