ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – GIANLUCA BERTI: «Dainelli è un ottimo acquisto per il Genoa»

Intervista esclusiva di Pianetagenoa1893.net a Gianluca Berti, ex portiere del Genoa e compagno di Dario Dainelli ai tempi della Fiorentina


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha appena perfezionato l’acquisto di Dario Dainelli dalla Fiorentina, andando così a rinforzare il deficitario reparto difensivo. Per capire meglio di che giocatore si tratta PianetaGenoa1893.net ha intervistato in esclusiva Gianluca Berti, compagno di squadra di Dainelli nel 2006 alla Fiorentina. «E’ forte fisicamente e di testa ed è molto veloce nonostante sia alto 1.90 metri – ha affermato l’ex portiere viola -. E’ sicuramente un ottimo elemento. Inoltre è bravo tatticamente, sa leggere le situazioni e ovviamente con Prandelli è migliorato». Per l’ex capitano dei toscani il primo ostacolo da superare sarà il doversi abituare alla difesa a tre rossoblù: «Nella Fiorentina giocava in una retroguardia a quattro, ma è in grado di fare il centrale anche in quella a tre».

Dainelli ha dovuto spesso gestire lo spogliatoio quando militava nel club viola. «E’ un bravo ragazzo, rispettoso degli altri ed è una figura importante per la squadra nonostante sia silenzioso – ha spiegato Berti -. Secondo me si ambienterà bene al Genoa: saprà farsi accettare e farsi voler bene. E’ un innesto importante per la società rossoblù».

Andrea Ferrando

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.