ESCLUSIVA PG – Pampanin: «Ranocchia giocatore di talento. Bravo nel gioco verticale»

Da Vicenza una scheda sul giocatore accostato al Genoa nell’affare Cambiaso

Filippo Ranocchia con la maglia dell'Under 21 (Foto dalla pagina Instagram del giocatore)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Federico Pampanin, giornalista di Eurosport e telecronista Eleven Sports, traccia da Vicenza la scheda del centrocampista Filippo Ranocchia in esclusiva per PianetaGenoa1893.net.
«Parliamo di un centrocampista brioso dotato di personalità, tecnica e talento. Ha molta fiducia nei suoi mezzi e questo lo rende uno dei giovani più interessanti perché a testa alta ha mostrato partita dopo partita di potersi caricare sulle spalle una mediana – racconta Pampanin -. Nonostante la stagione negativa del Vicenza è emerso col suo talento».
Il giornalista veneto aggiunge: «Ranocchia è ambidestro, dotato di piedi molto educati. Si prende quasi tutti i calci piazzati e calci d’angolo. È longilineo e la sua tecnica gli consente di superare più uomini nello stretto e offrire strappi importanti ad aprire spazi – racconta -. Quando il gioco si allunga ama lanciare gli attaccanti in verticale, e a volte gli riesce con passaggi al contagiri, ma non è Baggio e purtroppo di tanta mole creata, capitalizza spesso meno di quello che merita. Il primo gol l’ha fatto alla penultima giornata…per dire. Comunque intorno a sé aveva un’annata balorda: non si poteva chiedere all’Under 21 di risolvere un campionato. A volte è sparito anche lui nelle gare mediocri di squadra – conclude Pampanin -, inevitabile che un giovane paghi dazio se ci sono troppe aspettative, rischia di strafare o di avvitarsi. Può senza dubbio migliorare la fase difensiva.
In un team strutturato per me ha enormi possibilità di finire in tabellino più spesso per gol e assist».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.