ESCLUSIVA PG – Fanigliulo: «Coda non solo realizzatore, farà esultare molto i genoani»

Il giornalista de “Il Corriere Salentino” parla dell’ex idolo giallorosso approdato al Genoa


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Da ieri sera, con lo sbarco nel capoluogo ligure, Massimo Coda ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura col Genoa.
Un acquisto di lusso capace di spostare gli equilibri in Serie B, come dimostrano i numeri dell’ultimo capocannoniere.
Pianetagenoa1893.net ha intervistato il giornalista pugliese de “Il Corriere Salentino”, Pierandrea Fanigliulo che conosce molto bene il bomber Coda: «Ha raggiunto la maturità calcistica dopo i 30, come altri attaccanti hanno fatto prima di lui: Di Natale su tutti. È una prima punta che per caratteristiche ricorda Benzema o anche Higuain perché non soltanto è un fenomenale finalizzatore ma risulta essere un vero e proprio regista offensivo in grado di rendere giocabile ogni palla gettata in avanti».
Il giornalista prosegue così: «In due anni in giallorosso ha contribuito alla realizzazione di ben 63 gol in 78 presenze suddivisi in 44 gol e addirittura 19 assist. L’ultimo dato testimonia quanto, oltre a fare gol, sia capace di mandare in porta i suoi compagni. Infine due parole per il ragazzo Massimo: disponibile, buono, genuino, umile e sempre disponibile per i propri beniamini. Che sia di destro, di sinistro, al volo o dopo un slalom, Massimo Coda farà esultare spesso i suoi nuovi tifosi».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.