Diritti tv 2024-29: la Lega li ha assegnati a Dazn e Sky. Il Genoa ha votato a favore

Secondo Calcio & Finanza hanno votato no Salernitana e Cagliari

Diritti tv Juventus Serie A lega stemma Sampdoria Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’assemblea della Lega Calcio ha assegnato poco fa i diritti tv per il quinquennio 2024-2029 a Dazn e Sky. Di fatto, si ripropone l’attuale quadro di trasmissione della partite di Serie A. Sono 17 i club che hanno votato, tra cui il Genoa, a favore della proposta da 900 milioni annui delle due emittenti. Secondo Calcio & Finanza hanno votato no Salernitana e Cagliari. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha svolto una durissima esternazione al termine delle votazioni, è uscito dalla sala al momento del voto: di fatto, il club azzurro si è astenuto.

Il contenuto dell’offerta di Sky

Sky ha acquisito per il ciclo 2024/2029 i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata (sabato alle 20.45, domenica alle 18, lunedì o venerdì alle 20.45), insieme agli highlights di tutti i 380 incontri, ai diritti di archivio delle stagioni correnti. Acquisiti in esclusiva anche i diritti di tutti i match di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici. A differenza del ciclo attuale, il pacchetto acquisito comprenderà anche 4 big match per ogni stagione e prevede un sistema di scelta delle partite decisamente più favorevole, che assicurerà a Sky di trasmettere alcune tra le più importanti sfide per ogni turno.

Il contenuto dell’offerta di Dazn

Solo su DAZN gli appassionati di sport italiani potranno, infatti, godersi tutta la Serie A TIM con 7 partite in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva (114 partite).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.