DIRETTA – VIAREGGIO: Inter – Genoa 1-0 FINALE (s.t. 3′ Dell’Agnello)

Oltre all’Inter, approda in semifinale il Varese, che ha superato la Sampdoria per 3-1. Ai supplementari Fiorentina e Parma, inchiodate sullo 0-0. Tocca ora all’ultimo quarto di finale, con Juventus e Atalanta pronte a scendere in campo. Grazie a tutti i grifoni che hanno seguito la partita con noi. Alla prossima e FORZA GENOA SEMPRE!!!!! […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Oltre all’Inter, approda in semifinale il Varese, che ha superato la Sampdoria per 3-1. Ai supplementari Fiorentina e Parma, inchiodate sullo 0-0. Tocca ora all’ultimo quarto di finale, con Juventus e Atalanta pronte a scendere in campo. Grazie a tutti i grifoni che hanno seguito la partita con noi. Alla prossima e FORZA GENOA SEMPRE!!!!!

51′: Finisce qui. 1-0 per l’Inter, un Genoa sfortunato esce dal Torneo di Viareggio.

49′: Bessa per Jirasek nell’Inter, ammonito Boakye per un fallo nell’area interista, col pallone lontano dall’azione

48′: Battuta di Alhassan sulla barriera.

48′: fallo di Benedetti su Longo, punizione per il Genoa

47′: ammonito Thiam, Bardi blocca ancora un lungo rilancio.

45′: segnalato il recupero, ancora 4′ da giocare.

44′: angolo per l’Inter, stacco di Dell’Agnello, Perin d’istino respinge, poi la difesa libera.

43′: Inter rintanata nella sua metà campo, il Genoa prova l’assedio finale.

40′: Doppio cambio: Carozzino e Miracoli, per Jelenic e Carlini

39′: Fallo di Sturaro su Dell’Agnello, ammonito il centrocampista rossoblù. Punizione di Faraoni, Thiam anticipato da De Bode di testa.

38′: Il Genoa cerca gli attaccanti con i lanci lunghi, i nerazzurri provano, ora, a rispondere in contropiede.

35′: Angolo per il Genoa, calcia Boakye dalla sinistra, il pallone resta in area, viene fischiato un fallo in avanti di Polenta su Dell’Agnello. Protesta Juric.

34′: Espulso Piras, punito da Pasqua il fallo su Jirasek. Genoa in dieci uomini.

Allunga ancora il Varese, che ora conduce 3-1 sulla Samp. Sempre 0-0 tra Fiorentina e Parma

Scocca ora il 30′, ancora un quarto d’ora per le speranze del Genoa

28′: Siamo già dall’altra parte, punizione per l’Inter, respinta dalla barriera, sugli sviluppi tiro da fuori di Jirasek, blocca a terra Perin.

26′: Il Genoa spinge, Sturaro batte due angoli consecutivi. Sul secondo Alhassan raccoglie, si allarga e calcia, ma non centra il bersaglio grosso.

La Samp accorcia le distanze, ora il Varese comanda per 2-1

22′: Calcia Polenta, Bardi respinge. Centrale il sinistro del difensore, il portiere nerazzurro respinge. Non ci voleva, ma bisogna continuare a crederci fino in fondo. FORZA RAGAZZI!!!!!

22′: Polenta è già pronto sul dischetto, Boakye esce

21′: Rigore per il Genoa: Faraoni atterra Boakye nel cuore dell’area RIGORE

17′: fa il suo ingresso in campo Rodriguez, al posto di Bani (autore poco prima di un salvataggio su Thiam), Genoa che si trasforma, disponendosi col 4-4-2.

17′: Punizione di faraoni, colpo di testa di Thiam che finisce ampiamente a lato.

16′: angolo di Jirasek, pallone fuori, poi l’Inter guadagna una punizione sulla trequarti

Raddoppio del Varese: Samdoria 0 Varese 2

6′: secondo cambio per la compagine nerazzurra, entra Faraoni al posto di Lussardi

3′: Dell’Agnello, Inter in vantaggio. Affondo di Dell’Agnello in area, il suo destro supera Perin e vale il vantaggio per i nerazzurri.

1′: Partiti

Le squadre stanno tornando in campo, tra poco il calcio d’inizio della seconda frazione. Nessun cambio nelle file delle due formazioni. Forza ragazzi, FORZA GENOA!!!!!

Questi i parziali delle altre partite dei quarti di finale: Sampdoria – Varese 0-1, Fiorentina – Parma 0-0, Juventus – Atalanta ore 17,00

47′: Termina qui il primo tempo, 0-0 tra Inter e Genoa, squadre che rientrano negli spogliatoi. A tra poco, “grifoni” alla lettura, per il secondo tempo.

46′: Fallo in avanti di Longo su Natalino, può ripartire l’Inter

Saranno 2 i minuti di recupero

44′: Destro di Longo da fuori, la sfera non centra ancora il bersaglio. Intanto c’è il primo cambio nell’Inter: Thiam rileva Alibec, forse un problema al ginocchio per l’attaccante, che esce senza nascondere la sua delusione per il cambio.

43′: Sinistro di Polenta da fuori, pallone sul fondo. I rossoblù devono provare a sfruttare al massimo il momento favorevole.

42′: Bon momento per il Genoa, che conquista terreno

40′: In verticale Boakye consegna il pallone a Sturaro, affondo sulla destra, cross e Natalino di testa sventa la minaccia.

35′: Lancio di Sturaro per Longo, stop e tiro dell’ex interista, la conclusione sporca supera Bardi, ma sulla linea spunta Kysela e sventa la minaccia. Occasionissima per il Grifone. Sul lancio di Sturaro, Pasqua non vede il tocco di mano di Benedetti, poteva starci la punizione per il Genoa, ma il fischietto ha lasciato proseguire. Non si può parlare di concessione del vantaggio.

33′: Cross di Benedetti, chiude in angolo Carlini, ancora monumentale De Bode che, ostacolato da un avversario, riesce comunque a spazzare l’area, BRAVO CAPITANO!!!!!

30′: Discesa di Polenta, chiede e ottiene lo scambio con Longo, sinistro dell’uruguaiano alle stelle.

29′: Cross dell’attaccante, De Bode spazza l’area con un imperioso stacco aereo.

29′ Fallo di De Bode su Dell’Agnello vicino alla linea del fallo laterale di destra, alla battuta Alibec

27′: Longo anticipato nel cuore dell’area da Benedetti, peccato.

26′: fallo di Piras su Jirasek dai 25 metri, punizione per l’Inter, alla battuta il romeno Alibec, il pallone sorvola la traversa e si spegne sul fondo.

24′: Ancora nulla di fatto sul susseguente corner, fallo in mischia di un giocatore meneghino, si riparte da Perin

24′: Traversone dalla sinistra di Lussardi, chiude in anfolo Carlini

21′: Nulla di fatto sui susseguenti angoli per la formazione nerazzurra, l’Inter sta trovando gli spazi per cercare la conclusione, il Genoa fa buona guardia.

19′ Strepitoso “l’airone” Perin: si tuffa e respinge il tiro di Jrasek, poi doppia respinta sul tiro ravvicinato di Dell’Agnello, grazie alla complicità di De Bode. Grandissimo Mattia!!!!!

18′: Sinistro di Jirasek pallone fuori.

15′: Juric si alza e da indicazioni ai suoi. Il campo è pesantissimo, ma per il momento la partita sembra non risentirne, coi ritmi che restano molto alti.

12′: Discesa di Polenta sulla sinistra, cross che arriva dalla parte opposta, Boakye controlla e calcia, il pallone esce alla destra di Bardi. Il Genoa sta uscendo dopo una partenza lampo dell’Inter, FORZA RAGAZZI!!!!!

Intanto cambia il risultato a Quarrata: Varese 1 Sampdoria 0

10′: Ci prova dalla distanza Romano, blocca terra Perin

9′: capovolgimento di fronte, bloca Bardi, ma oltre la linea di fondo, angolo di Alhassan, pallone fuori, indugia Sturato e viene fermato al momento del tiro.

8′: Fermato Alibec da capitan De Bode, che viene ammonito per qusto fallo, commesso vicino all’out di sinistra

6′ : Opportunità per Alibec, il Genoa si rifugia in corner. Sulla battuta il pallone è spazzato via da Bani.

2′: Traversone di Biraghi, il pallone si spegne sul fondo.

1′: Partiti, Inter in completo nerazzurro, Genoa in divisa bianca con banda orizzontale rossoblù sul petto.

Inter (4-3-3): Bardi; Natalino, Benedetti, Kysela, Biraghi; Romano, Crisetig, Jirasek (s.t. 49′ Bessa); Lussardi (s.t. 6′ Faraoni), Dell’Agnello, Alibec (p.t. 43′ Thiam). A disposizione: Cincilla, Galimberti, Mannini, Carlsen, Knassmullner, Tallo. All.: Pea

 

Genoa (4-3-3):  Perin; Bani (s.t. 17′ Rodriguez), De Bode, Polenta, Carlini (s.t. 40′ Carozzino); Sturaro, Piras, Alhassan; Jelenic (s.t. 40′ Miracoli), Longo, Boakye. A disposizione: Oddo, Mannela, Bettati, Doninelli, Guarco, Candia. Allenatore: Corradi-Juric

Arbitro: Pasqua di Tivoli

Un buon giorno a tutti i grifoni alla lettura. Stiamo per seguire minuto per minuto la sfida tra Inter e Genoa, valida per i quarti di finale del Torneo Viareggio 2011. Tutto è pronto: alle ore 15,00 il calcio d’inizio al “Bresciani” di Viareggio. Giornata piovosa nella città toscana, il Genoa trova difronte a se due ex conoscenze del calcio genovese: Fulvio Pea, ex trainer della Primavera blucerchiata, attuale tecnico dei nerazzurri, e il suo vice Antonio Manicone, centrocampista del Genoa nella stagione ’94-’95. L’ex in maglia rossoblù è l’attaccante Longo, giunto in riva al mar Ligure a gennaio proprio dalla formazione meneghina.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.