DIRETTA PALERMO-GENOA FINALE 1-0 (13′ Rispoli)

Juric sceglie Pandev e Pinilla dal primo minuti; nel Palermo debutta Gennaro Ruggiero, classe 2000


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]PRIMO TEMPO[/tps_title]

Intervallo, Palermo 0 Genoa 1. Davvero poco da dire dal punto di vista tecnico-tattico. Bassissima qualità di giocate nel primo tempo al Barbera. Al momento decide Rispoli, o meglio, l’errore di Lamanna sul non irresistibile colpo di testa del capitano siciliano.

44′ Ci sarà un solo minuto di recupero.

43′ Pure Simeone inizia il riscaldamento.

40′ Palermo tutto sommato ordinato in fase difensiva, favorito anche da un Genoa poco pungente negli ultimi ventidue metri.

35′ La panchina del Genoa protesta, il gol poteva essere convalidato. L’unico dubbio residuo è l’eventuale fuorigioco di Gentiletti sul tiro di Palladino.

34′ Altro erroraccio di Fulignati e degli arbitri: annullato un gol regolare a Palladino per spinta di Gentiletti sul portiere uscito in presa alta. Fulignati aveva già perso la palla prima d’andare a sbattere contro il difensore argentino.

33′ Il Genoa attacca con disordine, accelerazione per Pinilla che non calcia in porta da meno di dieci metri.

31′ Fulignati esce dal limite dell’are di rigore con le mani, allontana male, Veloso verticalizza, Pinilla ha il guizzo giusto nell’indecisione di Goldaniga e Andelkovic ma non imbecca la rete.

30′ Furbata di Laxalt che batte veloce la rimessa per Palladino, cross sul secondo palo per Pande che ha un controllo palla orrendo: tiro che sbatte sul volto di Aleesami.

26′ Lazovic va al tiro! Palla deviata da Cionek in angolo. Grifone con un baricentro leggermente più alto.

25′ Cartellino giallo per Bruno Henrique. Genoa leggermente migliore dopo il cambio di Juric.

22′ Cross di Laxalt per Pinilla, Fulignati plana sul traversone dell’uruguagio.

21′ Esce Cataldi (scelta tecnica), entra Palladino. Rigoni si abbassa a centrocampo, l’ex juventino largo a sinistra.

19′ Tanto nervosismo a fior di pelle nei genoani, anche prima del vantaggio. Juric, Corradi e Pellegri avevano intuito tutto con anticipo e hanno più volte chiesto a Gentiletti e Muñoz di tranquillizzare la squadra.

17′ Si scalda già Palladino, pronto un cambio nel Genoa.

16′ Intanto il Crotone passa in vantaggio. Ora è a -2.

14′ Chissà cosa avrà pensato Lamanna nell’eseguire l’intervento. Mancava solo questo infortunio nell’incredibile stagione rossoblù. Marcatura confermata dalla goal line tecnology.

13′ GOL DEL PALERMO! Rispoli porta in vantaggio i rosanero, clamoroso errore di Lamanna che porta in rete la palla colpita di testa dal capitano dei siciliani, convinto di salvarlo sulla linea. Tutto assurdo.

7′ Cross di Biraschi per Pinilla, il cileno non ci arriva per un soffio. Fulignati non irreprensibile in uscita.

5′ Ammonito Rigoni per un fallo tattico su Chochev. Sanzione che ci sta, poteva benissimo evitarla poiché il pericolo non era così imminente.

4′ Rigoni è impiegato nella solita posizione fluida: ala destra in fase di transizione, mediano di fianco a Veloso in non possesso.

3′ Non c’è contemporaneità con gli altri campi: Crotone e Cagliari sono avanti di cinque minuti.

1′ Nel Palermo debutta Gennaro Ruggiero, un classe 2000. Dopo Pietro Pellegri (in panchina nel Genoa) e Moise Kean, è il terzo millennials a debuttare in Serie A.

Ore 15:03 Si parte! Buon divertimento!

Ore 14:59 Squadre in campo, è tutto pronto.

Ore 14:56 Che tristezza il Barbera quasi totalmente vuoto. Sembra una cattedrale illuminata dal deserto del sole… In proporzione ci sono più genoani che palermitani.

Ore 14:50 Abbiamo schierato le formazioni con moduli speculari: 3-5-1-1 per il Palermo, 3-5-2 per il Genoa. Saranno Diamanti e Rigoni, gli uomini tra le linee, a fare la differenza.

Ore 14:45 Oggi è la Festa della Mamma. Ne approfittiamo per fare gli auguri a tutte le mamme rossoblù che ci hanno messo al mondo con la grande fortuna di essere genoani!

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BUEnWCvgqyY/?taken-by=officialpg1893″]

Ore 14:40 Poco più di un quarto d’ora al fischio d’inizio di Palermo-Genoa. Al Barbera spira un forte vento di maetrale, cielo coperto con qualche schiarita; 24º di temperatura media.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.