DIRETTA GENOA-ROMA 2-1 Risultato finale (38′ Jankovic, 36′ st Borini, 44′ Kucka)

FINISCE QUI: IL GENOA BATTE 2-1 LA ROMA E VOLA A 12 PUNTI IN CLASSIFICA. I GIOCATORI VANNO A FESTEGGIARE SOTTO LA NORD IN FESTA, MENTRE MERKEL VIENE PREMIATO DA SKY COME MIGLIORE IN CAMPO. 46′ Ammonito Burdisso per proteste. 45′ Ammonito Merkel. 45′ Il Ferraris è una bolgia. TRE MINUTI DI RECUPERO 44’GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DEEEEEEEEELLL […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

FINISCE QUI: IL GENOA BATTE 2-1 LA ROMA E VOLA A 12 PUNTI IN CLASSIFICA. I GIOCATORI VANNO A FESTEGGIARE SOTTO LA NORD IN FESTA, MENTRE MERKEL VIENE PREMIATO DA SKY COME MIGLIORE IN CAMPO.

46′ Ammonito Burdisso per proteste.

45′ Ammonito Merkel.

45′ Il Ferraris è una bolgia.

TRE MINUTI DI RECUPERO

44’GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DEEEEEEEEELLL GEEEEENOAAAAAAA!!!!! Quando tutto sembrava ormai finito, Palacio conquista un preziosissimo calcio d’angolo. Veloso batte sul secondo palo dove Merkel sulla linea di fondo ributta in mezzo in favore di Kucka che, appostato all’altezza del palo, spinge in rete.

41′ La Roma prepara il forcing finale, mentre il Genoa rinuncia praticamente ad attaccare lasciando lo stanchissimo Palacio in balia della difesa capitolina.

40′ De Rossi prova il tiro da fuori area senza però inquadrare la porta.

36′ PARI DELLA ROMA: Merkel perde palla a centrocampo, i giallorossi spingono sulla sinistra per poi consegnare palla nei piedi di Borriello che con un cross a palombella serve l’accorrente e solitario Borini che da un metro non può sbagliare.

34′ Gago manda platealmente Gervasoni a quel paese, ma il fischietto di Mantova redarguisce il centrocampista spagnolo solo verbalmente.

30′ Il Genoa risponde con una difesa serrata formata sostanzialmente da 9 uomini. Davanti, il solo Palacio. Le ripartenze sono affidate alla corsa dei più freschi Constant  e Kucka.

29′ Roma a trazione anteriore: difesa a tre, con pacchetto offensivo formato da Bojan, Borriello, Osvaldo e Borini.

27′ Cross con il contagiri di Constant che vede l’inserimento di Kucka, anticipato all’ultimo momento da Heinze. 

25′ SOSTITUZIONE PER IL GENOA E PER LA ROMA: Jankovic non rischia dopo un forte contrasto ed esce, infavore di Kevin Constant. Luis Enrique sostituisce Perrotta, oggi terzino, per Borriello.

23′ Bella azione del Genoa che riesce finalmente a girare il gioco: la palla arriva a Mesto che, dando spalle alla porta, appoggia per Veloso che tira potente, ma centrale.

22′ Cross di Greco per l’inserimento di Gago che manca l’incornata davanti a Frey per una questione di centimetri.

19′ Bella percussione di Mesto sulla destra conclusa con un tiro completamente fuori misura.

18′ Bojan prova il tiro, ma la mira è sbilenca. 

15′ Il Genoa, chiuso nella propria metacampo in balia del gioco giallorosso, si affida ancora a rapide azioni di contropiede.

13′ DOPPIO CAMBIO PER LA ROMA: Greco e Osvaldo subentrano a Pizarro e Lamela. 

12′ Azione insistita della Roma che si conclude con il cross di Perrotta per Borini che incorna con decisione: Frey respinge in tuffo, compiendo un gran gesto tecnico.

10′ Intervento in ritardo di Gago su Merkel al limite dell’area genoana: Gervasoni non estrae il cartellino.

9′ SOSTITUZIONE PER IL GENOA: Esce Seymour, entra Juraj Kucka.

CHIEVO – BOLOGNA: 0-1

6′ Il Genoa cambia modulo con Jankovic spostato più sulla fascia sinistra, lasciando a Palacio il compito di sorreggere il peso dell’attacco rossoblù.

4′ Ammonito Seymour per un fallo tattico all’altezza del centrocampo su Borini, lanciato per il contropiede.

3′ Tiro di Merkel dalla distanza potente, ma centrale: Stekelenburg blocca.

1′ Contatto al limite in area di rigore della Roma: Heinze si allunga per arpionare il pallone facendo cadere l’accorrente Palacio, che resta a terra. Per Gervasoni è tutto regolare, intanto piovono fischi di disapprovazione dagli spalti.

1′ INIZIA IL SECONDO TEMPO. C’è una sostituzione nelle file del Genoa: Bovo al posto di Moretti. Tatticamente non cambia nulla.

FINE PRIMO TEMPO!

42′ Dopo l’1-0, il Genoa prende più coraggio anche se la Roma non molla la presa.

41′ Tiro di Pizarro dai 25 metri: Frey non rischia la presa e respinge con forza. 

38′ GOOOOOOOOOLLLLL DEL GENOAAAAAAA: BOSKO JANKOVIC!!! Come volevasi dimostrare, ecco il contropiede genoano che colpisce la fin qui solida Roma: palla in profondità di Mesto per Palacio che arriva in area e mette in mezzo per Jankovic che stoppa, tira e segna.

37′ Roma tornata in auge; il Genoa gioca di contropiede.

36′ Punizione sulla trequarti per la Roma: la difesa respinge, ma la formazione di Luis Enrique conquista un corner. 

ATALANTA – INTER 0:1

32′ Leggerezza di Dainelli davanti all’area: Borini ruba palla al difensore rossoblù ma Gervasoni fischia il fallo dell’attaccante capitolino.

31′ Punizione della Roma dal limite: è alta la conclusione di Heinze.

MILAN – PARMA 1-0

29′ OCCASIONE GENOA: Merkel, servito da Veloso, entra in area e si fa spazio per tirare con una bella finta: la conclusione del tedesco sibila sul secondo palo, ma c’è stata una deviazione della difesa.

27′ Palacio guadagna un buon fallo sull’out di destra: Veloso mette in mezzo di mancino e Stekelenburg respinge in angolo.

26′ Rapido contropiede del Genoa che viene chiuso in angolo dalla difesa capitolina.

25′ Cross di Perrotta di Perrotta sul secondo palo: Gago impatta di testa, ma Frey ribatte con i pugni.

24′ Genoa in difficoltà, mentre la Roma impone il suo ritmo.

23′ Azione in profondità della Roma che si conclude con il tiro di Borini: la conclusione dell’ex Chelsea però è fuori misura.

22′ Punizione di Lamela dalla destra: la palla sorvola l’area e si spegne sul fondo.

NOVARA 0 SIENA 1, CATANIA 0 LAZIO 1, CESENA 0 CAGLIARI 1, NAPOLI 1 UDINESE 0

12′ Cross insidioso di Mesto dalla destra che costringe Stekelenburg a rifugiarsi in angolo: il pallone calciato dal numero 20 rossoblù stava per infilarsi sotto la traversa.

11′ Lancio delizioso di Dainelli per Palacio che appoggia al limite dell’area per Merkel: arriva però il fischio di Gervasoni per la posizione irregolare dell’argentino.

7′ Stekelenburg non esce su un lnacio lungo della difesa rossoblù, costringendo i suoi compagni ad una frettolosa chiusura su Palacio. Intanto Jankovic subisce fallo proprio sul ginocchio: il serbo prima resta a terra e poi si rialza, accompagnato dal boato dei tifosi genoani.

4′ La Roma spinge con il suo giovanissimo attacco: la manovra è affidata prevalentemente ai giallorossi.

Ore 20:45 Inizia il match: il Genoa in classica tenuta rossoblù attacca verso la Sud, la Roma, in divisa bianca da trasferta, verso la Nord. L’inizio dell’incontro è stato preceduto dal minuto di silenzio del Ferraris in ricordo delle vittime dell’alluvione in Liguria e Toscana.

Ore 20:33 Il capitano Marco Rossi va sotto lo Nord a riporre un mazzo di fiori in ricordo delle vittime dell’alluvione.

Ore 20:15 I tifosi genoani rendono omaggio anche al giovane Marco Simoncelli, pilota di MotoGp, che domenica mattina ha perso la vita durante la gara sul circuito di Sepang, in Malesia: “Ciao Sic 58”, recita lo striscione appeso sui distinti.

Ore 20:10 Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento. La Nord intanto mostra lo striscione “Solidarietà alle vittime dell’ENNESIMA alluvione”

Ore 20.04 FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi, Seymour, Veloso; Merkel; Palacio, Jankovic. Allenatore: Malesani. Riserve: Lupatelli, Pratto, Bovo, Kucka, Jorquera, Caracciolo, Birsa. Squalificati: Kaladze. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Zè Eduardo

ROMA (4-3-1-2): Stekelemburg, Perrotta, Burdisso, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pizarro; Lamela; Bojan, Borini. Allenatore: Luis Enrique. Riserve: Curci, Cassetti, Juan, Taddei, Greco, Osvaldo, Borriello. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lobont, Cicinho, Rosi, Kjaer, Pjanic, Totti

Arbitro: Gervasoni di Mantova. Assistenti: Rosi e Grilli di Gubbio. Quarto uomo: Guida di Torre Annunziata

Buonasera a tutti i genoani da Boccadasse al Mato Grosso da Daniele Zanardi in diretta dal Tempio. Dopo il confortante pareggio di Torino contro la Juventus, stasera il Genoa affronta la Roma. Una partita molto enigmatica contro una squadra ostica che privilegia il possesso palla e il gioco, come si diceva un tempo, catenaccio e contropiede. In attesa delle formazioni, vi consigliamo per aggiornare la pagina di premere i tasti F5 per gli utenti Windows e command R per queli Apple. Potete commentare e tifare sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). A fine gara, oltre alle interviste, apriremo il consueto forum su Facebook e tramite la nostra email redazione@pianetagenoa1893.net per i vostri interventi.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-1-2): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi, Seymour, Veloso; Merkel; Palacio, Caracciolo. Allenatore: Malesani. Riserve: Lupatelli, Pratto, Bovo, Kucka, Jorquera, Jankovic, Birsa. Squalificati: Kaladze. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Zè Eduardo

ROMA (4-3-3): Stekelemburg, Perrotta, Burdisso, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pizarro; Lamela; Bojan, Borini. Allenatore: Louis Enrique. Riserve: Curci, Cassetti, Juan, Taddei, Greco, Osvaldo, Borriello. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lobont, Cicinho, Rosi, Kjaer, Pjanic, Totti

Arbitro: Gervasoni di Mantova. Assistenti: Rosi e Grilli di Gubbio. Quarto uomo: Guida di Torre Annunziata

 

CLASSIFICA dopo Juventus-Fiorentina 2-1 (giocata ieri)

Juventus 16 punti; Udinese 15; Lazio 14; Cagliari 12; Napoli, Milan, Roma 11; Catania e Palermo 10; Genoa, Parma, Chievo, Siena e Fiorentina 9; Atalanta (-6) 8; Inter 7; Novara 5; Bologna e Lecce 4; Cesena 2

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.