De Rossi: «Non andiamo al Ferraris per fare una scampagnata»

Il tecnico della Spal in conferenza stampa ha parlato anche del Genoa: «Possono cambiare tanto, anche dietro, è un avversario con tante frecce nella propria faretra»

Daniele De Rossi (Foto tweet ufficiale Spal)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Turn over in vista di domani? Voglio vedere tutti i giocatori, tanto sono tutti pronti, ma chiaramente non andiamo li per fare una scampagnata». Daniele De Rossi, nuovo tecnico della Spal, nel corso della conferenza stampa ha mostrato di avere le idee molto chiare per il match di domani pomeriggio al Ferraris contro il Genoa: l’allenatore pensa a un avvicendamento moderato dei giocatori titolari in campo. «Cambiarne 11 completamente – ha proseguito – con nuovo modulo e posizioni, non avrebbe senso, è il modo per mettere in difficoltà la squadra, ma voglio una partita gagliarda».

Riguardo al Grifone, De Rossi ha spiegato che «il Genoa ha caratteristiche simili al calcio tedesco in generale, Blessin anche lo scorso anno ha lavorato bene al netto del risultato finale, aveva comunque preso una squadra in difficoltà, ma molto dipenderà da chi giocherà. Possono cambiare tanto, anche dietro, è un avversario con tante frecce nella propria faretra. Siamo consapevoli che è una squadra molto forte, ci sono grandi motivazioni per fare bene». Infine, il tecnico ha parlato della Roma, prossimo avversario in caso di qualificazione: «Se passeremo il turno ci penseremo, prima però pensiamo a portare a casa questa».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.