Costo gol più economico: il Genoa batte la Sampdoria

Secondo un'indagine di Supernews i rossoblù presentano un esborso medio per rete rispetto ai blucerchiati inferiore del 7,75%


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I gol segnati dal Genoa costano meno rispetto a quelli della Sampdoria. E’ quanto emerge dalla classifica stilata dal sito Supernews. Il Grifone è infatti al nono posto con un costo medio di 284mila euro, mentre la spesa per i blucerchiati è di 306mila euro pari al 7,75% in più. L’analisi è stata effettuata mettendo in relazione le reti segnate e gli ingaggi dei circa 100 bomber del massimo campionato di calcio forniti a inizio stagione dalla Gazzetta dello Sport. Per i rossoblù le marcature messe a segno dagli attaccanti sono 13 per un totale ingaggi del reparto offensivo di 370mila euro: per la Samp è rispettivamente di 16 e di 490mila euro. Il dato del club di Enrico Preziosi è quasi in linea con la media complessiva della serie A, pari a 300mila euro: ben più elevato invece quello della società di Massimo Ferrero.

La classifica della testata sportiva mette in rilievo lo stato di crisi della serie A “è buona parte è imputabile agli alti stipendi”. Basta pensare al costo medio dei gol delle prime tre squadre in classifica: la Fiorentina con 858mila euro per 12 reti, la Roma con 719mila per 16 gol e il Milan con 571mila euro su 21 marcature. Segue l’Inter con 415mila per 20 reti: nella posizione successiva c’è il Parma, colpito dal dissesto finanziario, con 382mila per 4 gol segnati.

Ecco la tabella completa di Supernews

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.