Corriere dello Sport, Romero: «Prandelli? Ha portato tanta tranquillità»

In un'intervista a tutto campo al Corriere dello Sport, il difensore spiega: «Lui ha tanta esperienza e a me ha trasmesso tutta la fiducia di cui avevo bisogno per giocare con serenità e fiducia»

Romero
Romero contro Sensi (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prandelli ha un piccolo “segreto” con cui ha rimesso in carreggiata il Genoa. «Tranquillità. Lui ha tanta esperienza e a me ha trasmesso tutta la fiducia di cui avevo bisogno per giocare con serenità e fiducia» spiega Christian Romero in un’intervista a tutto campo al Corriere dello Sport. E aggiunge: «In difesa stiamo facendo sempre meglio. Lavoriamo tanto sulla fase di non possesso, ma anche su quella offensiva perché siamo una formazione tecnica, sia in mezzo al campo sia in attacco».

Il difensore argentino ha esordito contro la Juventus: Juric lo mandò in campo a marcare nientemeno che sua maestà Cristiano Ronaldo. Il 17 marzo affronterà al Ferraris la Vecchia Signora, a cui dovrebbe approdare la prossima estate: «Con le voci di mercato sono abituato a convivere perché quando ero nel Belgrano dicevano che mi seguivano l’Atletico Madrid, la Juventus e il Genoa. Allora, confesso, mi fece effetto perché iniziai a pensare a cose che per un ragazzo di 18-19 anni sono grandi». Dunque, per ora la Juventus può aspettare: «L’errore che ho commesso non lo ripeterò: adesso penso solo al Genoa e a far bene in campo. Il resto lo vedremo». Però aggiunge: «Adesso sogno di giocare in Champions League in uno dei 4 club più importanti al mondo: la Juventus, il Real Madrid, il Barcellona o il Manchester United».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.