***COLPO DI SCENA: GENOA-MILAN SI GIOCA A PORTE CHIUSE***

Colpo di scena al Ferraris: Genoa-Milan, in programma per domani alle 15, si giocherà a porte chiuse senza la presenza del pubblico. Lo ha deciso questa sera con un’ordinanza il Prefetto di Genova, Francesco Musolino. La decisione è stata stabilita attorno alle 23 dopo l’ennesima riunione del coordinamento tra le forze di polizia presieduta dallo stesso […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Colpo di scena al Ferraris: Genoa-Milan, in programma per domani alle 15, si giocherà a porte chiuse senza la presenza del pubblico. Lo ha deciso questa sera con un’ordinanza il Prefetto di Genova, Francesco Musolino. La decisione è stata stabilita attorno alle 23 dopo l’ennesima riunione del coordinamento tra le forze di polizia presieduta dallo stesso prefetto, con il questore Piritore, i comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di Finanza. Erano state proprio le forze di polizia, in particolare la Digos, a segnalare già nei giorni scorsi i pericoli per l’ordine pubblico derivanti dal confronto tra le due tifoserie che non si incontravano da 15 anni, quando fu ucciso il genoano Vincenzo Spagnolo. Dunque domani non ci sarà la tanto temuta invasione dei tifosi milanisti a Genova: però anche i tifosi rossoblù non potranno incitare la loro squadra del cuore.

Ma non era meglio bloccare la trasferta dei tifosi del Milan già da giovedì scorso quando apparve la scritta a San Siro “Uccideremo un altro genoano”? Si sarebbe risprmiato tempo, denaro e fatica. Ma c’è di più: lasciare fuori dallo stadio le tifoserie genoana e milanista può essere un rimedio peggiore del male. Potrebbero scontrarsi ancora più facilmente, visto che ai rossoneri non è stata vietata la trasferta (Ma. Lig.)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.