Nel 1915 il Genoa batte il Milan a Marassi per 3-0 e nel 1929 l’Ambrosiana di Meazza e Allemandi

Nel 1915 il Genoa vince per 3-0 sul Milan a Marassi, nel terz’ultimo incontro del girone finale del Campionato 1914-15. Genoa, Torino, Inter e Milan si giocano la conquista del titolo in un mini torneo con andata e ritorno. Il Milan arriva a Genova con 2 punti, i rossoblu ne hanno uno di più ma […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1915 il Genoa vince per 3-0 sul Milan a Marassi, nel terz’ultimo incontro del girone finale del Campionato 1914-15. Genoa, Torino, Inter e Milan si giocano la conquista del titolo in un mini torneo con andata e ritorno.

Il Milan arriva a Genova con 2 punti, i rossoblu ne hanno uno di più ma sono reduci dalla Debacle di Torino e devono vincere a tutti i costi per riprendere la marcia verso il successo finale.

E così è: si va a riposo sul 2-0 per il Grifone (Walsingham al 5′ e Berardo al 33′), mentre al 16′ della ripresa l’ex di turno De Vecchi trasforma con il suo potentissimo sinistro un rigore concesso al Genoa dall’arbitro Pedroni II.

Quattordici anni dopo, in quello stesso giorno, sarà la volta dell’altra squadra milanese, l’Ambrosiana di Meazza e Allemandi, a soccombere sul proprio terreno di fronte ad un Genoa in grande spolvero con Catto autore dell’unica rete della partita.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.