Cioffi: «Gudmundsson assomiglia più a Deulofeu che a Pereyra»

Il tecnico dell'Udinese: «E’ una delle punte di diamante del Genoa, come Retegui. Sono sicuro che faremo una grande partita»

Cioffi
Gabriele Cioffi tecnico dell'Udinese

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Pretendiamo di più da noi stessi, nonostante l’andamento dei risultati sia positivo, perchè sappiamo di avere un potenziale più grande». Gabriele Cioffi inizia con un’esortazione la sua conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Udinese. Il tecnico friulano parla anche di un episodio accaduto nella precedente gara casalinga con Cagliari: «L’atteggiamento di Lucca verso l’arbitro contro il Cagliari? Il suo modo di timbrare presente – si legge su Udineseblog.it – ha seguito più il nervosismo di non riuscire ad incidere. Sono sicuro a Genova farà una grande partita. L’episodio di Success? Io avevo chiesto ad Isaac se se la sentiva di entrare, non è un capro espiatorio».

Le condizioni di Pereyra: «Recuperiamo Pereyra per la Salernitana. Lo vedo quinto, mezzala, seconda punta, play portiere. E’ un giocatore che voglio in campo». Il tecnico ha spiegato i motivi della scelta di Ebosele a sinistra: «Ha un grande potenziale, quando gioca a destra a volte si fa infognare. A sinistra lo volevo su Augello. Abbiamo recuperato Kamara, non lo rivedrete a sinistra, forse».

L’Udinese è stata definita una squadra molto fisica: «Un po’ limitante, ma va preso anche del buono dalle opinioni altrui. Non significa che non sappiamo giocare a calcio. Va bene, ci sta». Deulofeu come sta? È un caso?: «Sono stato molto vicino a Gerard perchè è una persona speciale, un punto di riferimento anche per me. Gli sono vicino. Campione sei e campione rimane: finché vedrà uno spiraglio, non mollerà. E’ un ragazzo intelligente e motivato».

Retegui-Gudmundsson è una coppia da sorvegliare attentamente: «Gudmundsson assomiglia più a Deulofeu che a Pereyra. È una delle punte di diamante del Genoa, come Retegui. Sono sicuro che faremo una grande partita». Deulofeu è uno dei giocatori di punta dell’Udinese, attualmente fermo come ha spiegato prima l’allenatore bianconero.

Il pubblico del Ferraris dà una marcia in più al Grifone: «Ci sono due modi per approcciare un avversario così: te la fai nei pantaloni o ti esalti: Sono sicuro che noi ci esalteremo. Abbiamo ampi margini di crescita, per questo siamo riusciti a fare una serie di risultati positivi». Infine, Cioffi risponde su quanti punti ha perso l’Udinese e quali mancano di più: «Guardo ai punti che faremo, da qui in avanti».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.