Chiappino: «Risultato giusto, era importante dare continuità alla gara di Empoli»

Il tecnico della primavera sul girone di andata: «Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto finora»

Chiappino Genoa Primavera
Mister Luca Chiappino (foto Facebook di Ascoli Calcio 1898)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Termina a reti bianche la sfida del Begato 9 tra Genoa e Milan valida per la 17ª giornata del campionato di Primavera 1, con le squadre che portano a casa un punto per parte dopo la splendida prestazione dei rispettivi reparti difensivi. All’uscita dagli spogliatoi, i microfoni di Pianetagenoa1893.net hanno raggiunto il tecnico della formazione rossoblù, Luca Chiappino.

In quella che è stata la gara dei portieri, recrimina qualcosa oppure ritiene che il risultato sia giusto?

«Alla fine sono dell’opinione che, quando non si riesce a vincere, l’importante è non perdere. Ritengo che i ragazzi abbiano fatto davvero una bella partita. Forse ai punti avremmo meritato qualcosina in più noi, ma il risultato ci sta. I portieri sono stati entrambi bravissimi. Era importante dare continuità alla gara di Empoli contro una squadra fortissima e con giocatori di grandi qualità. Siamo contenti, sebbene ci rammarichiamo delle occasioni sprecate».

Con la gara con la Roma ancora da recuperare, il girone d’andata vi vede al 9° posto in classifica dopo 24 punti conquistati. Cosa ne pensa del rendimento fin qui?

«Abbiamo già fatto più punti rispetto all’anno scorso, ma come noi lo stanno facendo molte altre squadre. L’anno scorso c’era molto più distacco con la bassa classifica. È un campionato complicato nel quale si è staccato un po’ il Pescara, ma comunque se la gioca sempre. Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto finora, anche se avremmo meritato qualche punto in più. Almeno 3 o 4».

Ora vi aspetta un tour de force con tre gare in una settimana di cui due sono big matches. Cosa aspettarsi in termini di risultati?

«Dobbiamo giocarci tutte le partite. Ovvio che non dobbiamo pensare di fare la vittima sacrificale perchè sono prima e seconda in classifica. Mi aspetto due prestazioni positive. Iniziano ad esserci tante partite una dietro l’altra e ciò porterà molte squadre calare nel rendimento. Le partite però le vince chi mette un po’ più di attenzione nel particolare».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.