Chiappino: «Peccato per la sconfitta, ma siamo ancora vivi»

Il tecnico del Genoa Primavera: «Siamo pronti ad affrontare il Napoli nel playout, vogliamo centrare la salvezza»

Chiappino Genoa
Luca Chiappino (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Abbiamo giocato una buona gara, soprattutto nel primo tempo e siamo passati in vantaggio». Luca Chiappino commenta ai microfoni di Pianetagenoa1893.net la prestazione del suo Genoa Primavera dopo la sconfitta contro il Milan che l’ha relegato all’appendice dei playout salvezza contro il Napoli. «Purtroppo – prosegue l’allenatore rossoblù – abbiamo subito il gol del pareggio a inizio ripresa e ci ha disorientati. Poi il Milan ha fatto valere la qualità di diversi suoi singoli giocatori: è una squadra forte che non c’entrava nulla con la posizione di bassa classifica in cui si trovava».

Chiappino ha rimpianti per questa regular season? «Nelle ultime 7-8 abbiamo svolto delle buona prestazioni, ma purtroppo abbiamo raccolto poco e questo ci ha fatto perdere terreno in classifica. Penso alle partite con Fiorentina, Verona, Napoli, Empoli dove potevamo ottenere di più: ma purtroppo il calcio è questo. Non voglio però avere scusanti: se siamo finiti ai playout vuol dire che i nostri difetti sono stati maggiori rispetto ai nostri pregi».

Meglio il Lecce oppure il Napoli nel doppio spareggio per la permanenza in Primavera 1? «Cambia poco. In entrambi i casi dovremo giocare in casa l’andata, in cui dobbiamo vincere senza incassare reti. Posso dire però che siamo vivi e pronti per affrontare il Napoli: vogliamo la salvezza» conclude Chiappino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.