Chiappino: «Partita da pareggio»

Il tecnico del Genoa: «É stata decisa da un episodio che i giocatori della Roma sono stati abili a sfruttare»

Chiappino Genoa
Mister Luca Chiappino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Partita da pareggio. E’ stata decisa da un episodio che i giocatori della Roma sono stati abili a sfruttare, mentre noi abbiamo avuto quattro occasioni che non abbiamo finalizzato». Ai microfoni di Pianetagenoa1893.net dopo il fischio finale del recupero di campionato Roma-Genoa, Luca Chiappino commenta così la sconfitta maturata con il gol di Keramitsis al 50’. Il tecnico rossoblù osserva: «Abbiamo rivisto poco fa le immagini della rete, ci sembrano in fuorigioco ben quattro avversari, incluso chi ha segnato. Ma non faccio polemica: è andata così e basta».

E’ stata una gara strana, dove ha probabilmente prevalso la squadra meno stanca: «Nel primo tempo – prosegue – nessuna delle due squadre ha prevalso: la gara è stata disputata su ritmi lenti. Poi nella ripresa è arrivato il gol su un episodio: purtroppo non abbiamo saputo concretizzare le occasioni create»

Sabato prossimo, il Genoa Primavera incontrerà il Pescara ultimo in classifica in trasferta: partita alla portata dei rossoblù. «Sarà una gara da non sbagliare assolutamente – spiega Chiappino – e da non prendere sotto gamba. Il Pescara ha sempre giocato mettendo in difficoltà gli avversari: ha perso molte gare, ma sempre mettendo grande impegno».

In caso di vittoria in Abruzzo, si potrebbe pensare alle posizioni dei play off? «Non ci pensiamo assolutamente – conclude Chiappino – il nostro obiettivo è quello di mettere più punti possibili tra noi e le squadre presenti nella zona playout, ossia terzultimo e quartultimo posto. Una vittoria a Pescara sarebbe molto importante per avvicinarci a quanto ci siamo prefissati».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.