CARLO PELLEGATTI: «Il Milan è reduce da una sconfitta ma ha vinto sette delle ultime nove partite ufficiali»

Il popolare giornalista Mediaset Carlo Pellegatti, intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Telenord “Il derby del lunedì”, ha anticipato le possibili mosse del Milan nel match contro il Genoa di domani sera. «L’ultima partita dei rossoneri non è stata positiva – ha ricordato – ed è costata la sconfitta casalinga contro il Palermo. Un k.o. meritato, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il popolare giornalista Mediaset Carlo Pellegatti, intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Telenord “Il derby del lunedì”, ha anticipato le possibili mosse del Milan nel match contro il Genoa di domani sera.

«L’ultima partita dei rossoneri non è stata positiva – ha ricordato – ed è costata la sconfitta casalinga contro il Palermo. Un k.o. meritato, di fronte ad una squadra che ha fatto di più per ottenere i tre punti. Bisogna ricordare, però, che il Milan ha vinto sette delle ultime nove partite disputate. Anche il Genoa, come il Palermo, gioca molto bene sulle fasce laterali ma credo che contro i rosanero la formazione di Leonardo abbia pagato anche una certa stanchezza».

Pellegatti ha ipotizzato, poi, lo schieramento con cui il Milan dovrebbe affrontare l’undici di Gasperini.

«Rispetto alla formazione abituale – ha proseguito – prevedo qualche novità, soprattutto a centrocampo, con il probabile impiego di Gattuso, Beckham ed Ambrosini. Sulla linea difensiva, invece, Abate ed Antonini agiranno sulle corsie esterne, mentre Thiago Silva e Nesta giocheranno centrali. In avanti, confermatissimi Ronaldinho, Borriello e Pato. Chi avrà il compito di impostare il gioco tra Ambrosini e Gattuso? Credo a nessuno dei due. Entrambi si occuperanno di recuperare il maggior numero di palloni possibile per poi servire uno dei tre giocatori offensivi. Restando nel settore nevralgico del campo, Gattuso è dato in grande forma e, in questi ultimi allenamenti, si è messo spesso in evidenza. Certo, le assenze di Seedorf e Pirlo si faranno sentire ma, considerando le caratteristiche del Genoa, credo che i rossoblù incontreranno maggiori difficoltà ad affrontare un Milan come quello che scenderà in campo domani sera».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.