Blessin: «Felice per i gol di Puscas e Frendrup. Mini bilancio dopo la decima giornata»

Il tecnico: «Ci siamo allenati bene, l'esperienza mi insegna che ciò aumenta le possibilità di fare risultato»

Blessin Genoa
Le indicazioni di mister Blessin (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Dopo la pausa serve ritrovare velocemente il ritmo perché le Nazionali giocano in modo diverso dai club. Negli ultimi giorni abbiamo svolto dei buoni allenamenti, l’esperienza mi insegna che ciò aumenta le possibilità di fare risultato». Alexander Blessin esordisce con queste parole nella conferenza stampa che anticipa di circa ventiquattro ore la trasferta a Ferrara. «É importante avere i calciatori a Pegli così li posso vedere da vicino, tuttavia sono felice per Puscas e Frendrup che con Romania e Danimarca Under 21 hanno segnato una doppietta e una bellissima rete da venti metri: per loro è stata una “settimana inglese” (terminologia tedesca che indica una serie di impegni ravvicinati, ndr) ma li avrò a disposizione al meglio» aggiunge il tecnico del Genoa.

Obiettivo Spal: «Tra le squadre che abbiamo incontrato sono simili al Palermo ma con uno stadio più piccolo – ammette Blessin – Venturato è un tecnico di qualità che ha raggiunto cinque volte di fila i play-off di Serie B, userà calciatori come La Mantia ed Esposito (che è stato convocato dal ct Mancini per la Nations League) cui dovremmo prestare attenzione. Ekuban e Badelj? Hanno alcuni problemi fisici, nelle prossime ore parlerò con loro due per capire come stanno: vedremo come gestirli, voglio uomini al 100%. Gli unici indisponibili certi sono Sturaro e Galdames».

«Siamo sulla strada giusta ma abbiamo ancora margine di miglioramento, il primo bilancio dopo la decima giornata» chiosa Blessin in tedesco.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.